Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, Pitbull azzanna un cagnolino in strada

Il drammatico episodio si è verificato in Piazza Trieste e Trento, nei pressi della stazione ferroviaria

Pubblicato

il

Due Pitbull
Foto di Repertorio

Questa mattina a Nocera Inferiore un pitbull ha sbranato e ridotto in fin di vita un cane più piccolo. Come riportato dal portale online rtalive.it, l’episodio si è verificato nei pressi della piazza della stazione ferroviaria. Il pitbull era libero e senza museruola quando ha aggredito lo Yorkshire terrier impegnato, al guinzaglio, nell’abituale passeggiata del mattino con il suo padrone. Libero e senza padrone, il cane più grosso ha aggredito quello più piccolo, fino a ridurlo in fin di vita.

A quanto pare, a differenza di molte notizie circolate in mattinata, il cane aggredito non sarebbe morto ma è stato soccorso immediatamente e operato d’urgenza. Secondo le prime notizie lo Yorkshire terrier è in prognosi riservata per 48 ore ed è costantemente tenuto sotto osservazione dai veterinari.

Pitbull azzanna e uccide un cagnolino in strada: Le indagini

Alla terribile scena hanno assistito increduli passanti e commercianti della zona. Sul posto sono giunti i vigili urbani che, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, hanno avviato le indagini. Con l’intervento dei caschi bianchi, il pitbull è stato poi rintracciato e trasferito al canile, in custodia.

Una prima informativa sarà inviata nelle prossime ore all’autorità giudiziaria, da parte dei vigili urbani. Il padrone del pitbull sarebbe stato già rintracciato e ora dovrà assumersi le responsabilità di quanto accaduto questa mattina. Intanto la notizia si sta diffondendo sui social network suscitando amarezza e rabbia da parte di molti residenti.

AGGIORNAMENTO – Non ha retto il cuore di Iker, il cane yorkshire terrier aggredito da un pitbull in piazza Trieste e Trento a Nocera Inferiore. La scorsa notte il cane di piccola taglia è morto. Nelle ore precedenti era stato sottoposto a due interventi chirurgici.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!