Seguici sui social

Cronaca

Nascono le “sardine” d’Irpinia, boom di iscritti al gruppo Facebook contro Salvini

Il movimento nato per arginare il leader del Carroccio si è diffuso anche in Irpinia, ricevendo migliaia di consensi in meno di un giorno

Pubblicato

il

Facebook

Un’iniziativa nata quasi per gioco si è diffusa a macchia d’olio. Le “Sardine“, fondate da quattro giovani ragazzi, hanno riempito la scorsa settimana la piazza di Bologna, per protestare contro la Lega ed il suo leader Matteo Salvini.

La risonanza di questa iniziativa è stata gigantesca, tanto da far nascere un vero e proprio movimento. In Campania sono nate le “Sardine d’Irpinia“, grazie ad un gruppo Facebook che ha registrato un boom di iscritti in meno di 24 ore.

Nascono le “Sardine” d’Irpinia: presto un flash mob ad Avellino?

Tutti uniti contro il primo esponente del Carroccio. È questa la motivazione che sta spingendo tanti italiani a scendere in piazza. Il movimento delle “Sardine“, nato da poche ore anche in Irpinia ed Avellino, ha già spopolato sul social di Mark Zuckerberg.

In tantissimi si sono iscritti al gruppo Facebook dall’omonimo nome, con il toto data per un flash mob nella città capoluogo d’Irpinia. La data più probabile è quella del 30 novembre, in concomitanza con altre manifestazioni nel resto d’Italia.

Il link al gruppo lo trovato cliccando qui: “Sardine d’Irpinia“. L’ accesso è libero con un regolamento da rispettare. La sensazione è che presto anche gli irpini si raduneranno in piazza per manifestare contro Matteo Salvini.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!