Seguici sui social

Cronaca

Manifestazioni No Green Pass, Mattarella: “Deriva antiscientifica pericolosa”

Il Capo dello Stato, intervenuto a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Pisa, si è detto rammaricato per gli episodi di violenza che hanno caratterizzato gli ultimi giorni

Pubblicato

il

Sergio Mattarella Presidente
foto: ZetaNews

Alla fine sono arrivate anche le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a seguito delle recenti manifestazioni No Green Pass. Episodi violenti si sono succeduti in molte città d’Italia, creando un clima molto teso. Inoltre, nella giornata di oggi, è iniziato lo sgombero del sit-in a porto di Trieste.

Manifestazioni No Green Pass, le dichiarazioni di Sergio Mattarella oggi 18 ottobre 2021

Sorprende e addolora che proprio adesso, non quando si temeva il crollo del paese, adesso che vediamo una ripresa incoraggiante – economicamente, socialmente, culturalmente – proprio ora esplodono fenomeni e iniziative con atti di violenza e di aggressiva contestazione. Quasi a volere ostacolare la ripresa del Paese e che invece deve esser condotta a buon fine con fatica e con impegno“.

Ha esordito così il Presidente, intervenuto a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Pisa, dicendosi preoccupato per la “deriva antiscientifica che si registra un po’ ovunque, anche nel nostro paese, sia pure in piccole dosi, porta a bloccare il futuro e riportare tutto al passato“.

Ha poi continuato volgendo uno sguardo ed un ringraziamento alla scienza: “Abbiamo passato un periodo lungo, che non dobbiamo dimenticare, anche per rispetto ai morti. Tutto questo è alle spalle perché la scienza ci ha consegnato i vaccini, perché le misure di distanziamento e le mascherine hanno sconfitto, o almeno speriamo di averlo fatto, il contagio“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!