Seguici sui social

Spettacolo

“Maradona: sogno benedetto” è la serie tv che Amazon Prime dedica al Pibe de Oro

La produzione interamente dedicata al campione argentino promette emozioni per tutti gli appassionati e non solo

Pubblicato

il

Maradona Sogno Benedetto
Foto: la locandina di "Maradona: sogno benedetto"

È in arrivo la serie tv che farà innamorare tutti gli innamorati del Pibe de Oro. “Maradona: sogno benedetto” è la produzione che Amazon Prime Video ha deciso di dedicare a Diego Armando Maradona, l’indimenticato campione argentino scomparso lo scorso novembre all’età di 60 anni. Una serie biografica, interamente incentrata sulla sua figura. Ecco alcune info sulla produzione: quando esce, quale sarà il calendario con gli episodi e quali saranno il cast e la regia.

Un altro omaggio a un grande numero dieci del calcio: le date di uscita

“Non sarà una serie leggera e crepuscolare come Speravo de morì prima, e non sarà neanche un film troppo breve come Il Divin Codino”. Questa la recensione che il portale Today fa di “Maradona: sogno benedetto”, serie tv di Amazon Prime Video per Diego Armando Maradona. 

Un anno, questo, in cui Maradona fa compagnia ad altri grandi numero dieci della storia del calcio mondiale in quanto a serie tv dedicate: dopo “Speravo de morì prima” a Francesco Totti, e “Il Divin Codino” a Roberto Baggio, ora arriva una produzione interamente dedicata al grande Diego, personaggio unico dentro e fuori dal campo, pieno di eccessi, pieno di amore.

Gli episodi saranno dieci e la data di uscita è fissata per venerdì 29 ottobre. La puntata finale uscirà il 26 novembre, un giorno dopo il primo anniversario della morte di Maradona. Questo il calendario completo:

  • 29 ottobre: episodi dall’1 al 5;
  • 5 novembre: episodi 6 e 7;
  • 12 novembre: episodio 8;
  • 19 novembre: episodio 9;
  • 26 novembre: episodio 10;

“Maradona: sogno benedetto”, il cast e la regia della serie tv di Prime Video

Saranno tre gli attori che faranno la parte di Diego Armando Maradona in “Maradona: sogno benedetto”. Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt interpreteranno il campione nelle diverse fasi della sua vita e della sua carriera. La regia invece è affidata a Alejandro Aimetta. Questi altri componenti del cast:

  • Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin);
  • Laura Esquivel (Patito Feo);
  • Mercedes Morán (I diari della motocicletta, El Reino);
  • Pepe Monje (Amor en Custodia);
  • Peter Lanzani (El Clan, El Reino).

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!