Seguici sui social

Eventi

Dolomiti, ecco la Maratona 2022: si scatta in sella tra le montagne

Torna una delle corse più appassionanti del programma estivo

Pubblicato

il

Tre Cime di Lavaredo
Foto: Marco Stile

Tutto pronto per la Maratona delle Dolomiti 2022. Uno degli eventi più seguiti in questo frangente dell’estate torna a emozionare gli spettatori. Ecco tutto ciò che serve per seguirla in diretta tv, compresi gli orari della programmazione, gli iscritti alla partenza e il percorso della manifestazione.

Il percorso della corsa, l’orario della diretta tv e gli iscritti alla manifestazione

Tanta attesa per questa Maratona delle Dolomiti 2022. Saranno ottomila i concorrenti al via in questa seguita manifestazione ciclistica, alla quale parteciperanno tanti volti noti. Ci saranno l’ex iridato e olimpionico Paolo Bettini, Massimiliano Lelli, il vincitore dell’edizione 2021 Fabio Cini e il decano 77enne Sergio Marchetti, ma anche tanti altri nomi. Grande attesa anche per le maglie, realizzate da Castelli.

La diretta tv della Maratona delle Dolomiti partirà per le ore 6.20 del mattino ma continuerà fino a mezzogiorno e probabilmente anche oltre. Tanti i percorsi meravigliosi della gara. Il più breve è il classico Sellaronda, che misura 55 km con 1780 metri di dislivello con partenza a La Villa e da affrontare in successione il Passo del Campolongo, il Passo Pordoi, il Passo Sella e il Passo Gardena prima dell’arrivo a Corvara.

Il percorso medio, invece, prevede un percorso di 106 km con un dislivello di 3130 metri perché a Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena; successivamente, un secondo passaggio sul Campolongo, il Passo Falzarego/Valparola e infine lo strappo del Mur del Giat.

Dove vedere la Maratona delle Dolomiti 2022 in diretta tv in chiaro

Il vero e proprio percorso della Maratona dles Dolomites 2022 misura 138 km con 4230 metri di dislivello. Partenza da La Villa, arrivo a Corvara, mentre si passa per il secondo passaggio sul Campolongo, il Belvedere di Colle Santa Lucia e soprattutto il Passo Giau.

Pubblicità

Tutta la Maratona delle Dolomiti 2022 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro da Rai 2. Copertura integrale dell’evento, disponibile anche in streaming grazie alla piattaforma di RaiPlay, anche qui in maniera completamente gratuita.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!