Seguici sui social

Cinema

Maria Grazia Cucinotta oggi: età, figli, marito, profilo Instagram dell’attrice

Tutto sulla bella siciliana: la sua vita privata, i suoi affetti più cari e alcune info che di sicuro interesseranno i fan

Pubblicato

il

Maria Grazia Cucinotta
foto Allstar/Image

Il sesso è meraviglioso a 50 anni, è ancora più bello!“. Lo ha confessato oggi l’attrice Maria Grazia Cucinotta. Andiamo a scoprire di più sulla bella mora del cinema italiano: la sua età, i suoi figli, suo marito e tante altre info sulla sua vita privata e sui suoi canali social, come il profilo Instagram.

Maria Grazia Cucinotta età: la biografia della bella siciliana

Maria Grazia Cucinotta nasce a Messina il 27 luglio 1968. Dunque, al momento in cui scriviamo, la sua età è di 50 anni. Attrice, produttrice cinematografica e modella, nel corso della sua carriera ha partecipato a pellicole di grande successo, che hanno riscosso il parere positivo della critica, e che le sono valse molta notorietà.

Dopo essersi diplomata in analisi contabile, si trasferisce a Milano, dove vive le sue prime da modella. Nel 1987 partecipa a Miss Italia, dove si fa notare da Renzo Arbore, che la sceglie come valletta per il programma “Indietro Tutta!”. Due anni dopo viene scelta per interpretare la protagonista femminile nel videoclip della canzone “Diamante”, con Zucchero.

Tuttavia, l’apice della sua notorietà avviene in seguito a un film del 1994, “Il postino”, girato da Massimo Troisi. Il successo della pellicola è enorme, e lancia l’attrice in tutto il mondo, così come “007 – Il mondo non basta”.

La Cucinotta è conosciuta anche per aver recitato nel film di Leonardo Pieraccioni “I laureati”, nonché per altri film come “La seconda moglie” e “Vaniglia e Cioccolato”.

Pubblicità

L’attrice ha partecipato in seguito ad alcuni videoclip musicali, così come ad alcuni spettacoli teatrali. Inoltre, è stata anche produttrice di alcune pellicole, nonché doppiatrice in un episodio dei Simpson, e regista di due cortometraggi.

Maria Grazia Cucinotta vita privata: figlia e marito. Dove abita oggi l’attrice?

Maria Grazia Cucinotta è sposata dal 1995 con il suo attuale marito Giulio Violati. Si tratta del figlio di Carlo Violati, che in passato è stato proprietario della Ferrarelle. Anche Giulio, come il papà, ha intrapreso la carriera imprenditoriale. Sfegatato tifoso della Lazio, stando ai racconti della moglie è un tipo molto geloso.

Questo il contenuto di una sua intervista a Vanity Fair: “Mi fa scenate quando sono in ritardo, ma penso che in una coppia ci deve essere fiducia tra le due parti. Ma devo dire che è davvero il padre perfetto, è il padre che avrei sempre voluto avere io. L’ho sposato per amore, e perché sapevo che sarebbe stato fantastico come genitore“.

Grandissimo l’amore tra i due, tanto che anche la figlia della coppia porta il nome del papà. Giulia Violati è infatti la figlia di Maria Grazia Cucinotta e Giulio Violati. L’attrice la definisce “una copia”, e parla così del suo essere madre: “Una mamma siciliana al 100 per cento, super ansiosa, coccolona. Mia figlia è la mia vita, per lei farei qualsiasi cosa!“.

Giulia ha 17 anni, e non ha canali social per scelta dei genitori che, a quanto pare, in qualche modo la vogliono ‘proteggere’ dalla notorietà. Dunque, la ragazza non ha un proprio profilo Instagram.

Pubblicità

Dove abita Maria Grazia Cucinotta? Non abbiamo notizie aggiornate in merito, ma pare che l’attrice viva da alcuni anni in Cina, Paese dove lavora da circa 11 anni.

Maria Grazia Cucinotta oggi: le ultime foto dal profilo Instagram

Com’è Maria Grazia Cucinotta oggi? Sicuramente una bella mediterranea, capace di esercitare ancora un grande fascino sul pubblico maschile, così come tanta ammirazione da quello femminile. Ecco alcune foto tratte dal profilo Instagram dell’attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Shanghai film festival memories…. with my amazing dress created and made by @myriamcollinimaraziti ….. #shanghai #shooting #filmfestival #redcarpetdress #mariagraziacucinotta #mariagraziacucinottastyle

Un post condiviso da MariaGraziaCucinotta Official (@maria_grazia_cucinotta) in data:

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!