Seguici sui social

Spettacolo

Marianna Aprile, la carriera della conduttrice radiofonica e caporedattrice di Oggi

Ospite in diverse trasmissioni, è una delle firme più importanti del periodico

Pubblicato

il

Marianna Aprile

Preparazione, fascino, competenza. Marianna Aprile è tutto questo e anche di più. Scopriamo di più sulla giornalista e conduttrice radiofonica, passandone in rassegna la biografia e la carriera, dando uno sguardo al suo curriculum ma anche a qualche tratto della sua vita privata.

La biografia e la carriera della conduttrice di Forrest su Rai Radio 1: età, altezza e curriculum

Marianna Aprile è nata a Bari il 3 maggio 1976 sotto il segno zodiacale del Toro. Un primo segno sulla sua biografia lo abbiamo già da quanto riporta il sito di Edizioni Piemme, in cui viene descritta la sua infanzia: “è nata a Bari ma ci ha vissuto giusto il tempo di imparare a camminare. Lo ha fatto verso Roma da cui, a 30 anni, ha proseguito in direzione Milano, dove vive e lavora al settimanale Oggi”.

In realtà, per scoprire le origini di una carriera di successo, andiamo più a fondo nella carriera della giornalista. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, Aprile si è laureata con lode in antropologia culturale all’Università La Sapienza di Roma nel 1997. Il primo salto nel giornalismo nel 2000, quando approda a Novella 2000. La sua collaborazione con il settimanale Oggi, di cui è caporedattrice, inizia nel 2008.

Nell’estate del 2014 ha condotto il programma “Millennium” su Rai Radio 1. Oggi, conduce insieme a Luca Bottura il programma “Forrest”, sulla stessa emittente. È inoltre ospite ricorrente di In onda, programma TV politico trasmesso su LA7. Il suo ultimo libro è In balia (La nave di Teseo, 2021).

Marianna Aprile ha un compagno e dei figli? La vita privata della giornalista

Innamorata della sua Roma, di cui spesso posta foto sul suo profilo Instagram, Marianna Aprile non sembra una persona che voglia lasciar trasparire molto della sua vita privata. Non sappiamo, infatti, se abbia un compagno o dei figli. Ciò che invece conosciamo è la sua passione per i tramonti, di cui pubblica spesso foto.

Pubblicità

Possiamo immaginare, inoltre, quale potrebbe essere la sua posizione politica, più o meno apertamente avversa a quella di Matteo Salvini. Questo quanto diceva di lui nell’ottobre 2021 in un tweet: “Ma il Salvini che si indigna per uno sgombero è lo stesso che da ministro dell’Interno mandava agenti dentro casa di chi esponeva striscioni? O che faceva identificare chi lo criticava in piazza? No, vero?”.

Marianna Aprile, le sue dichiarazioni su Rula Jebreal e Richetti

Non molto tempo fa hanno fatto discutere le dichiarazioni di Marianna Aprile su Rula Jebreal. La giornalista commentò la decisione della Jebreal di rinunciare ad essere ospite a Propaganda Live perché unica donna tra gli ospiti: “Non monto la questione dopo aver accettato l’invito, chiedo prima”.

Aprile commentò anche le scelte politiche di Richetti: “Se ha fatto bene Richetti? Questo governo non l’avrei mai sostenuto, ma per ragioni simili a quelle sue: era già scandaloso farlo, sarebbe stato più digeribile con qualche compromesso in meno”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!