Seguici sui social

Cronaca

Brasile, tragico incidente aereo: muore a 26 anni la cantante Marilia Mendonça

La giovane star era una delle cantanti contemporanee più famose del suo Paese, vincitrice dei Latin Grammy. Enorme il cordoglio sul web

Pubblicato

il

Candele Accese

Tragedia in Brasile: la cantante Marilia Mendonça è morta in un incidente aereo. Aveva 26 anni, ed era una star della canzone brasiliana. Il drammatico schianto è avvenuto in una zona rurale nel Sudest dello stato di Minas Gerais. Mendonça si stava dirigendo a Minas Gerais, dove avrebbe dovuto tenere un concerto. Ecco chi era la cantante brasiliana, e quali sono le sue canzoni più famose.

Incidente aereo in Brasile, perde la vita una star di 26 anni: lascia un figlio

Se n’è andata una delle cantanti contemporanee più famose del Brasile. Marilia Mendonça si trovava su un piccolo aereo, su cui viaggiava assieme ad altre quattro persone, che hanno anch’esse perso la vita; si tratta di suo zio, il suo produttore e due membri del suo staff.

Una tragedia che ha scosso il Brasile, che perde una star apprezzata da tutti. Il cordoglio del mondo dello spettacolo è stato massimo, e anche diversi esponenti del mondo dello sport, tra cui il calciatore Neymar, hanno espresso il loro dolore. Il presidente Jair Bolsonaro, invece, ha definito la cantante “una delle più grandi artiste della sua generazione”. Mendonça lascia un figlio, Leo, nato nel 2019.

Chi era Marilia Mendonça, la cantante brasiliana morta in un incidente aereo: le sue canzoni

Marilia Mendonça non era un’artista qualunque in Brasile e in America Latina, dove aveva raggiunto una grandissima popolarità. Uno dei più grandi nomi della musica country brasiliana, aveva presentato il suo EP di debutto eponimo nel 2014, prima di pubblicare il suo primo album dal vivo Marília Mendonça: Ao vivo l’anno successivo, contenente i singoli Sentimento louco e Infiel.

Proprio queste ultime due canzoni hanno permesso alla cantante brasiliana di raggiungere il successo in tutto il Paese e non solo. Infiel fu certificato tre volte disco di diamante dalla Pro-Música Brasil con 900 000 copie vendute a livello nazionale. Con Todos os cantos, invece, Mendonça ha vinto ai Latin Grammy per la categoria Miglior album di música sertaneja.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!