Seguici sui social

Cronaca

Cervinara, 75 nuovi positivi al Covid. De Luca: “Rischio zona rossa”

Il Comune in provincia di Avellino sull’orlo di una chiusura totale a causa di un focolaio dopo una festa privata tra studenti

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Cervinara sull’orlo della zona rossa. Il comune in provincia di Avellino a rischio per un focolaio Covid scoppiato nel corso degli ultimi giorni. Nelle ultime due settimane si sono registrati 75 nuovi positivi al virus, probabilmente in seguito a una festa scolastica privata, a cui hanno partecipato diversi giovani e giovanissimi.

La Regione Campania ha a tal proposito rilasciato un comunicato in cui annuncia che tra i 75 nuovi casi di Covid “ben 15 riguardano minori al di sotto dell’età vaccinabile, di cui 7 che frequentano la stessa classe”. Una situazione, per il momento, “completamente sotto controllo, grazie all’intervento immediato del sindaco, in piena collaborazione con la Direzione dell’Asl di Avellino e l’Unità di Crisi della Regione”.

Nessuno dei positivi è stato classificato come caso grave. Tutti gli infetti sono stati posti in quarantena, e i locali dove si è nato il focolaio sono stati chiusi. Ma la situazione preoccupa il presidente della Regione Vincenzo De Luca: “Cervinara è stata sull’orlo di una chiusura completa, di un’altra zona rossa. Quanto è accaduto, conseguentemente a una festa privata cui hanno partecipato diversi alunni, con le tempestive misure adottate da un bravo sindaco, d’intesa con l’Asl e la Regione, ha evitato conseguenze più gravi ma è l’esempio di quanto potrebbe accadere se non prevale il senso di responsabilità di tutti. Occorre, ora più di prima, rispettare in maniera rigorosa tutte le misure di contrasto alla diffusione del virus, a cominciare dalle vaccinazioni, uso delle mascherine, distanziamento”.

 

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!