Seguici sui social

Spettacolo

Massimo Mauro, l’ex calciatore ed ex opinionista di Sky ospite a Tiki Taka

Ex centrocampista, per anni è stato volto noto di Sky. Scopriamo di più su di lui

Pubblicato

il

Massimo Mauro
foto: internapoli.it

Ospiti di grande spessore calcistica quelli che saranno presenti a Tiki Taka quest’oggi. Nella seconda serata di lunedì 22 febbraio gli studi Mediaset accoglieranno, nel programma condotto da Pierluigi Pardo, l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, ma anche l’ex opinionista di Sky Massimo Mauro. Scopriamo di più su di lui, attraverso la sua biografia, la sua carriera (con aneddoti su Maradona), e sulla sua vita privata, comprese le info su sua moglie e suo figlio.

Chi è Massimo Mauro, ex calciatore ora opinionista: carriera e biografia

Nato a Catanzaro il 24 maggio 1962, Massimo Mauro è stato un celebre calciatore a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Non un campionissimo di senso assoluto, ma comunque un centrocampista che, nel corso della sua carriera, ha vestito tante maglie prestigiose, come quella della squadra della sua città, il Catanzaro, dell’Udinese, ma soprattutto della Juventus e del Napoli, con le quali ha vinto due scudetti (uno bianconero, l’altro azzurro), una Supercoppa italiana (con i partenopei) e una Coppa Intercontinentale (con la Signora).

Dal 2007 giornalista pubblicista, Massimo Mauro è stato commentatore sportivo per Sky Sport. Interrotta l’esperienza con l’emittente, ha iniziato nel 2013 una collaborazione con “La Repubblica”, e una nel 2018 con “Rai 2”.

Massimo Mauro, è stato licenziato da Sky o è stato lui a lasciare l’emittente?

A proposito, perché Massimo Mauro ha lasciato Sky? Le motivazioni ufficiali della separazione tra le due parti, non sono mai state chiarite. In un articolo de “La Repubblica” del 2018, sembra che il mancato rinnovo dell’opinionista sia arrivato, a suo tempo, per volontà unilaterale dei vertici della piattaforma televisiva. Inoltre, pare che Mauro l’abbia presa tutt’altro che bene.

A distanza di tempo, ancora non è stata ristabilita la verità. Chissà che proprio in qualche puntata di Tiki Taka non ci scappi qualche domandina maliziosa sul passato dell’ex calciatore.

Pubblicità

Massimo Mauro e Maradona, il rapporto che c’era tra i due con alcuni aneddoti

Era sicuramente speciale il rapporto che legava Massimo Mauro e Maradona, il Pibe scomparso nello scorso novembre 2020.

Proprio un mese prima della morte di quello che viene considerato tra i più grandi di sempre, Mauro aveva raccontato alcuni aneddoti su di lui al “Corriere dello Sport”: “Maradona è il calcio, la rappresentazione del calcio. Qualsiasi cosa facesse e dicesse. Grande intelligenza, ma grandi difficoltà. La qualità migliore in campo era la generosità, era sempre a disposizione nelle difficoltà. Mai parole di troppo, mai scaricare le responsabilità su un compagno. Sempre positivo con tutti. Poi, avrà fatto venti allenamenti, ma era Maradona, talento puro. Un altro ricordo fu il suo matrimonio a Buenos Aires, tre giorni straordinari. C’era un Jumbo da Napoli per gli amici. Diego trasformò quel giorno nella festa per gli amici: dovevano essere tutti felici”.

Massimo Mauro e Maurizio Mosca, il video della famosa lite

Un altro episodio curioso della vita di Massimo Mauro è quello della celebre lite con Maurizio Mosca. Era il 1996, e Mauro provocò Mosca raccontando un aneddoto di quando Zico arrivò all’Udinese. Vi proponiamo il video dell’esilarante dibattito.

Massimo Mauro vita privata: moglie, figli, foto Instagram

L’impegno di Massimo Mauro nel sociale è sempre stato enorme. L’ex calciatore è stato infatti il fondatore, assieme a Gianluca Vialli, della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport, una ONLUS impegnata soprattutto nella lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica.

Per il resto, non sappiamo molto sulla vita privata di Massimo Mauro, che da quanto apprendiamo da “DonnaGlamour” non ha una moglie, ma una compagna, di nome Federica. Inoltre, ha avuto un figlio, e ha un fratello, Gregorio Mauro, che vanta come lui un passato nel mondo del calcio.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!