Seguici sui social

Cronaca

Matteo Salvini a Rai Radio1: “Prostituirsi è una scelta”

Il leader del Carroccio interviene a Rai Radio1: “Fare l’amore fa bene, drogarsi no”

Pubblicato

il

Leadere della Lega Salvini
Foto: italiachiamaitalia.it

Durante la trasmissione “Radio anch’io“, in onda nel pomeriggio di Rai Radio1, è intervenuto il leader del Carroccio Matteo Salvini, che ha spiegato la sua posizione a proposito delle droghe leggere e sull’ultima proposta di riapertura delle case chiuse.

Matteo Salvini: “Far l’amore fa bene, drogarsi no”

Da tempo ormai, il leader della Lega Nord, ha espresso la sua contrarietà alle droghe leggere e riaperto il dibattito sulle modalità di prostituzione. “Io dico sì a controllo dello Stato sulla prostituzione e no alla liberalizzazione delle droghe, far l’amore fa bene, drogarsi no“.

E continua “Prostituirsi è una scelta. C’è chi sceglie di insegnare, chi di fare il poliziotto, chi il giornalista a Radio Rai e c’è chi sceglie di prostituirsi per soldi. Non si può nel mondo sviluppato far finta di nulla.”

Case chiuse, “È un lavoro come un altro, ma con delle regole”

Nei giorni scorsi l’eurodeputato ha portato a dibattito la riapertura delle case chiuse: “Quello della prostituzione è un mercato gestito dalla criminalità e oggi riguarda 80 mila persone in tutta la penisolaIn altri paesi, come Austria, Germania o Svizzera si sono messe delle regole.”

“Regole, garanzie e tutele dal punto di vista sanitario che rendono la prostituzione un lavoro come un altro. Tutelato, sicuro e tassato.”

Pubblicità

Quindi o sbaglia tutto il resto del mondo che mette delle regole, dà delle garanzie e lascia liberi i lavoratori, o sbagliamo noi” E conclude: “Con me al Governo ci sarà un paese con delle regole“.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!