Seguici sui social

Web

Meglio comprare Bitcoin ed Ethereum oppure Lio e Lucide NIO?

Bitcoin, Ethereum, Lucid e Nio, hanno risposto in modi diversi al sell-off del mercato. Buona l’idea di approfittare delle occasioni quando il mercato le offre, ma pessima quella di saltare dentro e fuori a seconda se una delle cose funziona o meno a breve termine

Pubblicato

il

Bitcoin criptovalute
Foto: Pexels.com

Ultimamente la flessione delle criptovalute sta aumentando, ma questo non significa che dovresti necessariamente vendere. In questo campo, la leva finanziaria ha aggiunto carburante al sell-off di Bitcoin ed Ethereum mentre i produttori di auto Lucid e Nio sembrano aver trovato un investimento migliore in questo settore sempre in crescita. Questo accade a causa del continuo ribasso delle criptovalute negli ultimi tempi. Allo stesso tempo il gruppo Lucid ha anche superato Rivian Automotive nel market cap. Stesso successo sta avendo anche Nio, gigante cinese per la produzione di veicoli elettrici.

Vi presentiamo dunque varie questioni da tenere presenti per l’acquisto di criptovalute di alto livello come Bitcoin ed Ethereum, così come l’acquisto di Lucid e Nio, produttori di veicoli elettrici in continua crescita e in ascesa.

Il  mercato debole

Anche se non sei un fan delle criptovalute come investimento, devi ammettere che in questo periodo “essere timorosi quando gli altri sono avidi e avidi quando gli altri sono timorosi” si applica bene agli interessi. Entrambe le criptovalute sono passate da un valore alto ed inestimabile ad una rapida caduta, un sell-off vero e proprio.

Gli exchange tendono ad offrire ai loro utenti la scelta di usare le loro cripto come garanzia per prendere in prestito denaro per comprare altre cripto. Conosciuto come trading sul margine, questo rapporto può fornire un catalizzatore per la sovraperformance del mercato durante i tempi buoni, e potenzialmente perdite catastrofiche durante i tempi cattivi.

Molti investitori, si sono comunque definiti fortunati perché Bitcoin ed Ethereum hanno interessanti tesi di investimento a lungo termine con cui si ha la possibilità di crescere nel tempo. Infatti, molte sono le piattaforme tipo Bitcoin Circuit che ti permettono il trading di criptovalute più conosciute proprio come Bitcoin. Tutte le altre altcoin hanno sì il potenziale per superarle ma sono delle scommesse ben più rischiose. Tieni presente che le altcoin non sono altro che tutte quelle criptovalute che non sono per l’appunto Bitcoin.

Pubblicità

Ma cosa c’entrano allora Lucid e Nio?

Ci sono in realtà delle somiglianze per quanto riguarda l’investimento di criptovalute e del settore che trattano questi due grandi gruppi. Sono entrambi investimenti speculativi che hanno in termini di futuro, una crescita rapida e costante. Vero è che Lucid è nuovo del settore ma Nio, che agisce già da diversi anni, ha già dimostrato di avere del potenziale sul successo di scala. Nio, insieme al suo partner di produzione statale, è anche nel bel mezzo del raddoppio della sua capacità produttiva per soddisfare la forte domanda.

Anche Lucid ha comunque riscontrato un buon successo promuovendo la sua tecnologia avanzata sui sistemi di auto elettriche di fascia alta. Al momento però, Nio ha già iniziato ad operare in Europa, Norvegia per l’esattezza, mentre Lucid sta ancora decidendo. Si prevede un’entrata nel 2023.

Fedeli alle convinzioni

Bitcoin, Ethereum, Lucid e Nio, hanno risposto in modi diversi al sell-off del mercato. Buona l’idea di approfittare delle occasioni quando il mercato le offre, ma pessima quella di saltare dentro e fuori a seconda se una delle cose funziona o meno a breve termine. Come se non sapessi mai decidere… Infatti, se si resta fedeli alle convinzioni e alle strategie che si adottano e possedendo beni che si ritengono potenziali che aumentano nel tempo, si avrà una maggiore possibilità di ridurre la casualità e salvaguardare la propria salute finanziaria. 

Potete avvalervi di tutto ciò controllando sempre il mercato e l’andamento delle criptovalute e dei loro andamenti del passato. Purtroppo una situazione del genere invece, sarà difficile che vi capiti se scegliete il metodo di entrare ed uscire da un determinato investimento a seconda del suo andamento. Si mettono così a rischio le proprie finanze e soprattutto se non si ha un patrimonio perspicuo, può incidere molto sulla salute finanziaria. Tenete tutto ciò sempre bene a mente!

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!