Seguici sui social

Spettacolo

Meraviglie, Alberto Angela in prima serata con la nuova stagione de La Penisola dei Tesori

Viaggio attraverso le bellezze della penisola tra Procida, Ischia, Lucca e la Valle d’Aosta, raccontate con grande maestria

Pubblicato

il

Alberto Angela Stanotte A...

Le bellezze d’Italia in prima serata su Rai 1 in un programma davvero da non perdere, curato da uno dei più importanti personaggi televisivi del nostro tempo. Alberto Angela conduce “Meraviglie – La Penisola dei Tesori“, in una nuova stagione che promette di attrarre i telespettatori con lo splendore dei posti più belli del nostro Paese. La prima puntata è fissata per martedì 28 dicembre, ed è possibile rivederla in streaming su Rai Play: ecco come.

La Penisola dei Tesori è pronta a stupire ancora una volta i telespettatori di Rai Uno

Una nuova avventura di “Meraviglie – La Penisola dei Tesori” è pronta per iniziare. Alberto Angela ci porterà ancora una volta in giro per il nostro splendido Paese, in quattro puntate che costituiscono un viaggio nella storia tricolore tra opere, bellezze naturali e artistiche. Dopo il grande successo dello speciale su Napoli, Angela sarà ancora protagonista delle serate di Rai Uno.

Si parte mercoledì 28 dicembre, con quattro Meraviglie tutte italiane. La bellissima isola di Procida, nominata capitale italiana della Cultura per il 2022, con le pittoresche case di Marina di Corricella. Resteremo in Campania, con la sorella maggiore Ischia: le immagini del Castello Aragonese saranno accompagnate dalla musica di Stefano Bollani, che racconterà il suo profondo legame con l’isola.

Sarà poi la volta della meravigliosa città di Lucca: dal giardino pensile della Torre Guinigi all’antico anfiteatro romano fino alle mura rimaste intatte. Infine, la Valle d’Aosta, con il colle di Nivolet, condiviso con il Piemonte, e altre bellezze di una terra forse poco pubblicizzata.

Meraviglie di Alberto Angela RaiPlay, come rivedere la puntata in replica streaming

La prima puntata di “Meraviglie – La Penisola dei Tesori” di Alberto Angela sarà disponibile in replica in streaming grazie a RaiPlay. Il servizio di trasmissione dei contenuti online della tv di Stato metterà a disposizione di chiunque abbia una connessione a Internet adeguata l’intera prima puntata della trasmissione dedicata alle bellezze d’Italia. Sarà possibile accedere al servizio facendo login ad area riservata ed entrare nello spazio dedicato.

Pubblicità

Clicca per guardare la replica della prima puntata di Meraviglie

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!