Seguici sui social

Cronaca

Meteo Campania: pioggia e freddo, migliora nel weekend

Temperature e rovesci tipici dell’autunno stanno accompagnando il mese di maggio. Nel corso del fine settimana la colonnina di mercurio dovrebbe risalire, avvicinandosi a valori più consoni al periodo, ma un nuovo peggioramento minaccia l’Italia

Pubblicato

il

Previsioni meteo cielo
Fonte: Vibovagando.it

Siamo a maggio ma guardando fuori dalla finestra sembra più di essere a novembre. Pioggia e freddo la stanno facendo da padroni, con una primavera completamente assente ed un’estate che al momento è un miraggio. Proprio non sembra esserci uscita da questo maltempo, vediamo nel dettaglio il meteo per la Campania dei prossimi giorni.

Meteo Campania: weekend con temperature più miti

Ormai la pioggia cade incessantemente da inizio mese, con le temperature basse che la accompagnano. L’Italia è nel mirino di affondi perturbati, che si susseguono uno dopo l’altro. Il motivo è semplice da spiegare: la colata artica che ha coinvolto lo Stivale nella prima decade di maggio ha creato una frattura, una falla nel quadro barico europeo difficile da ricucire.

Come riportato dai rapporti quotidiani di MeteoGiornale.it, fino a giovedì il trend meteo dovrebbe proseguire all’insegna dell’instabilità e delle piogge localmente anche a carattere di rovescio. Con l’arrivo del weekend, precisamente da venerdì, le temperature dovrebbero riportarsi su valori più miti e vicini alle medie del periodo, seppur molto probabilmente in un contesto variabile. Non sono escluse ulteriori precipitazioni soprattutto nella giornata di domenica.

Al momento non si intravede nessuna via d’uscita definitiva, poiché non ci sono rimonte anticicloniche capaci di coprire tutto il territorio italiano in modo stabile. Intorno al 23 maggio qualcosa dovrebbe muoversi, con l’alta pressione africana che dovrebbe far rotta sul bel paese. Questa proiezione però necessita di conferme.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!