Seguici sui social

Cronaca

Conad acquista Auchan, rilevata quasi totalità dei supermercati italiani della catena

La stragrande maggioranza dei 1600 punti vendita della catena francese passeranno al marchio che diventa leader nella grande distribuzione nel Bel Paese

Pubblicato

il

Supermercato Conad
foto: ilsole24ore.it

Un giorno davvero importante quello di oggi per il mondo della grande distribuzione organizzata. Conad acquista la quasi totalità (circa 1.600 punti vendita) dei supermercati italiani di Auchan. La stragrande maggioranza dell’attività nel Bel Paese della catena francese è stata praticamente acquisita da Conad. Lo ha annunciato una nota Ansa pubblicata quest’oggi.

Conad acquista Auchan, diventa leader in Italia nella grande distribuzione

Ipermercati, supermercati, negozi di prossimità con i marchi Auchan e Simply, disposti sul territorio italiano in modo complementare alla rete Conad, entrano in quest’ultima.

Il commento dell’amministratore delegato dell’azienda Francesco Pugliese: “Oggi nasce una grande impresa italiana, che porterà valore alle aziende e ai consumatori italiani“.

Non sono compresi nell’accordo, si legge in una nota di Auchan, 33 supermercati gestiti da Auchan Retail in Sicilia e 50 drugstore Lillapois. L’intesa prevede anche che i centri commerciali in cui sono situati i punti vendita di Auchan Retail Italia continueranno ad essere gestiti dalla società Ceetrus.

Con l’acquisizione delle attività italiana di Auchan, Conad diventerà il gruppo leader in Italia nella grande distribuzione, scalzando le Coop.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!