Seguici sui social

Cronaca

Meteo Ferragosto 2018: le previsioni per il 15 agosto in Campania e Puglia

Situazione davvero drammatica in Campania: allerta meteo di criticità arancione. Non va meglio sul tacco d’Italia

Pubblicato

il

Previsioni meteo cielo
Fonte: Vibovagando.it

Voglia di mare, di montagna, di vacanze. Il giorno festivo dell’estate per eccellenza sta arrivando. E come non prepararsi al meglio se non consultando le previsioni del tempo? Ecco il meteo per Ferragosto 2018. Andiamo a scoprire che tempo fa in Campania e Puglia il 15 agosto.

Allerta Meteo Ferragosto 2018 Campania a Salerno, Napoli e altre località

Si preannuncia un Ferragosto davvero drammatico dal punto di vista meteorologico per chi vorrà trascorrere la giornata in Campania. La Protezione Civile ha infatti diramato un bollettino di allerta meteo valevole a partire dalle 21 di stasera e fino alle 21 di domani, sull’intero territorio regionale. Per tutta la giornata del 15 agosto la criticità sarà arancione.

Ovviamente è fortemente sconsigliato recarsi nelle località di mare per tutta la giornata di Ferragosto. Si raccomanda infatti massima prudenza per il verificarsi di rovesci, temporali di forte intensità e raffiche di vento.

Il capoluogo di regione Napoli sarà decisamente colpito dalle precipitazioni di domani. Per tutta la mattinata, infatti, fino alle 17 circa, nella città metropolitana ci saranno forti temporali e raffiche di vento. La pioggia dovrebbe fermarsi in serata, che tuttavia non si preannuncia di certo delle più serene.

La situazione a Salerno non sarà migliore. Nella città di San Matteo e per larghi tratti della provincia la pioggia non cesserà di scendere da un cielo per tutta la giornata totalmente coperto da minacciose nubi.

Pubblicità

Anche alcune città come Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni saranno duramente colpite dal maltempo. Forti piogge a carattere temporalesco, con rovesci dalla seconda parte della mattinata alle 18 circa. In serata il tempo dovrebbe essere per lo più nuvoloso, ma il temporale potrebbe smettere di colpire la zona.

Discorso simile per il Cilento, dove sono previste forti precipitazioni fino al tardo pomeriggio. A questo punto appare molto difficile per turisti e residenti pianificare una giornata di sole al mare.

Avellino e provincia non saranno parimenti risparmiate dal maltempo, che imperverserà per tutta la giornata. Anche l’Irpinia, dunque, non dovrebbe passare una bella giornata dal punto di vista meteorologico. Forti rovesci e temporali anche per Benevento e Caserta: tutta la Campania sarà avvolta dalla pioggia.

Meteo Ferragosto 2018 Puglia: le previsioni per Bari, Salento e Gargano

Se in Campania la giornata del 15 agosto dovrebbe essere completamente rovinata dalle precipitazioni, a Bari il maltempo dovrebbe affacciarsi solo nel pomeriggio. Meteo variabile per la mattinata, cielo parzialmente nuvoloso. Dal primo pomeriggio previsti rovesci e temporali sparsi, che si intensificheranno in serata.

Anche chi trascorrerà la propria giornata nel Gargano non sarà particolarmente fortunato. Fino alle 18 circa, infatti, sono previsti temporali sparsi. Dal secondo pomeriggio in poi il cielo dovrebbe essere parzialmente nuvoloso.

Pubblicità

Andrà leggermente meglio a chi sarà in Salento: a Lecce e provincia si prevede una mattinata per lo più soleggiata, ad eccezione di alcune località della costa. Il meteo, tuttavia, peggiorerà inevitabilmente nel pomeriggio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!