Seguici sui social

Cronaca

Fisciano, minacce con arma per avere lo stipendio: a processo padre e figlio di Nocera

I due avrebbero costretto il rappresentante legale di un’azienda edile a corrispondere una mensilità senza che sia stata prestata attività lavorativa

Pubblicato

il

Una pistola
foto: triesteprima.it

Due uomini di Nocera Inferiore sono stati denunciati per aver costretto il titolare di un’azienda di Fisciano a pagare una mensilità usando un’arma da fuoco.

Padre e figlio, tra il luglio e l’ottobre del 2017 avrebbero forzato il datore di lavoro a corrispondere uno stipendio arretrato minacciandolo con una pistola. La mensilità pretesa dai due è stata corrisposta senza che sia stata prestata attività lavorativa.

Nocera Inferiore Cronaca, le accuse per i due

I due sono finiti a giudizio. Il padre, accusato di minaccia aggravata dall’utilizzo di arma da fuoco; il figlio, del 1986, accusato di estorsione.

Stando a quanto riporta “Il Mattino”, il ragazzo avrebbe intimidito il titolare dell’azienda, legale rappresentante di una ditta edile, per ottenere il pagamento dello stipendio.

La somma corrisposta al giovane, che è riuscito a raggiungere il suo scopo, si aggirava intorno ai 1200 euro. Il padre è invece accusato di aver minacciato un’altra dipendente con l’uso di una pistola. Il processo per i due è già stato fissato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it