Seguici sui social

Cronaca

Genova, crolla ponte Morandi sull’autostrada A10 (Video)

Sul posto Vigili del Fuoco, ambulanze e forze dell’ordine. Entrambe le carreggiate sono crollate per cento metri. Ipotesi cedimento strutturale

Pubblicato

il

Crollo Ponte Genova

Dramma a Genova questa mattina: un ponte dell’autostrada è crollato. Si tratta di un viadotto sul quale passa l’A10, il ponte Morandi. Vigili del Fuoco, ambulanze e forze dell’ordine si sono portate sul posto. Ci sarebbero delle persone sotto le macerie e si temono vittime.

A provocare il crollo del viadotto potrebbe essere stato un cedimento strutturale, avvenuto, secondo quanto riportano informazioni dei vigili del fuoco, nel tratto che sovrasta via Fillak, nel quartiere di Sampierdarena. Momenti di panico in autostrada nel tratto prima del crollo tra gli automobilisti rimasti bloccati sulla carreggiata.

Sarebbe piuttosto lunga la porzione di ponte che ha ceduto. Le carreggiate sono precipitate per circa duecento metri. Si teme che diversi mezzi siano rimasti coinvolti nell’incidente, così come c’è il serio rischio che possano esserci vittime. Il ponte Morandi, costruito negli anni Sessanta, si trova tra i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano, è lungo oltre un chilometro e alto 90 metri.

Di seguito il video in diretta del crollo del ponte a Genova: 

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!