Seguici sui social

Cronaca

Meteo Perugia, le previsioni per Natale e Santo Stefano 2017

Si placano le precipitazioni, si alzano le temperature. Come passeremo le festività? Ecco tutte le previsioni della settimana del Natale

Pubblicato

il

Fontana Maggiore Perugia

Settimana di Natale senza neve nel capoluogo umbro. Dopo diversi giorni di temperature gelide e qualche fiocco di neve, a Perugia si riaffaccia il sole. Ad accompagnarlo ci saranno temperature più miti, con le minime che resteranno sempre sopra lo zero.

Gli abitanti del capoluogo umbro potranno lasciare a casa l’ombrello, almeno fino al 27 dicembre, quando le nubi si faranno più consistenti e il rischio pioggia più alto. Per togliere ogni preoccupazione, ecco le previsioni Meteo Perugia per Natale.

Meteo Perugia a Natale: previsioni per 25 e 26 dicembre

Per tutto il giorno di Natale il cielo resterà parzialmente nuvoloso, con il sole che farà capolino di tanto in tanto, per poi sparire all’imbrunire. La serata infatti, sarà caratterizzata da un cielo coperto, con la temperatura minima che si attesterà intorno ad un grado.

La massima invece, si avrà durante l’ora di intensità solare più alta, ovvero intorno a mezzogiorno con il termometro che segnerà 8°c. I venti, con provenienza Sud-Ovest, saranno piuttosto deboli, con intensità massima di 22km/h.

Nel giorno di Santo Stefano aumenterà la nuvolosità ed insieme ad essa le nebbie. Il cielo già coperto dalle prime luci dell’alba, vedrà scurirsi con il passare delle ore, fino alla sera. Qualche pioggia infatti, potrebbe caratterizzare la nottata, con il conseguente aumento di temperatura.

Pubblicità

La temperatura minima oscillerà tra i 4 e i 5 gradi, mentre la massima sarà di 9°C, che si percepiranno intorno alle 15. Diversamente dal giorno di Natale, i venti saranno moderati ed aumenteranno dopo il tramonto, fino ad arrivare ad un’intensità di 36km/h.

Nei giorni seguenti, tra mercoledì 27 e venerdì 29 dicembre, la nuvolosità sarà sempre più consistente e accompagnata da rovesci, che imbiancheranno le vette tra i 1600 e i 1700 metri.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!