Seguici sui social

Sport

Mick Schumacher Ferrari Driver Academy, è ufficiale: c’è la firma

Il figlio di Michael correrà per la scuola piloti di Maranello: “Felicissimo, la Ferrari è nella storia e nel cuore della mia famiglia”

Pubblicato

il

Mick Schumacher ha firmato con la Ferrari ed entrerà a far parte della sua Driver Academy. Ufficiale l’annuncio che ci giunge dal mondo dei motori. Il figlio del sette volte campione del Mondo di Formula 1 Michael Schumacher farà parte della famiglia ‘rossa’.

La stessa scuola piloti di Maranello ha annunciato che il campione di F3, che nel 2019 correrà nel campionato di Formula 2, “dalla settimana prossima sarà impegnato con i compagni della FDA nelle attività di preparazione pre-stagione. Insieme a Mick fanno parte di FDA Giuliano Alesi e Callum Ilott, impegnati anch’essi in Formula 2, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman, che gareggeranno nel campionato FIA Formula 3, Enzo Fittipaldi, che sarà impegnato nel FIA Formula Regional (Europe), e Gianluca Petecof in gara nella FIA Formula 4 (in Italia e Germania)“.

Mick Schumacher alla Ferrari Driver Academy, il figlio di Michael: “Felicissimo!”

Queste le prime parole di Mick Schumacher alla Ferrari: “Sono felicissimo dell’accordo e del fatto che il mio prossimo futuro nelle competizioni automobilistiche sia in rosso. Ora sono parte della Ferrari Driver Accademy e così anche della famiglia della Scuderia Ferrari. Potrò solo migliorare grazie alla competenza che c’è alla Ferrari. Voglio raggiungere il mio sogno: correre in Formula 1. La Ferrari è nel cuore e nella storia della mia famiglia“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!