Seguici sui social

Salute

Make-up, quale mascara scegliere per avere delle ciglia da urlo

Ecco alcuni consigli indispensabili per utilizzare al meglio un oggetto immancabile in ogni make-up

Pubblicato

il

Mascara Make Up
foto: Pexels.com

Il mascara è un coronamento del make-up. Noi donne potremmo immaginarci completamente struccate, ma difficilmente con un make-up che manchi di ciglia ultra nere e folte. Una semplice applicazione, però, non basta: per ottenere l’effetto desiderato, il mascara deve adattarsi perfettamente alle ciglia. Ecco come scegliere quello perfetto: il miglior mascara per il 2021.

Miglior mascara, come scegliere quello giusto: alcuni consigli utili

Scegliere il mascara giusto non è però così semplice e scontato. Tra mille proposte diverse di texture, scovolini e annessi slogan, trovare il mascara adatto a noi può rivelarsi un’impresa tutt’altro che semplice.

Se avete ciglia corte e sottili sicuramente ciò che manca è un po’ di lunghezza. Il consiglio migliore è quello di acquistare un mascara con scovolino con delle setole più corte, preferibilmente in silicone, poiché quest’ultimo non raccoglie eccessivamente il pigmento.

Se avete ciglia senza volume dovreste, invece, optare per un mascara dalle setole più lunghe. Le ciglia delicate saranno sorprendenti con scovolini con setole più dense, che non raccolgono troppo prodotto.

Piccoli consigli sono quelli di stendere il mascara con movimenti veloci dal basso verso l’alto avendo estrema cura di pettinare le ciglia dalla radice alle punte, soffermandovi sulla base con movimenti a zig zag per dare maggior volume, mantenendo la loro direzione naturale.

Pubblicità

Mascara, come sceglierlo nel modo migliore: i vantaggi delle ciglia finte

Nel caso in cui foste ancora insoddisfatte delle vostre ciglia, un’ottima soluzione per scegliere il miglior mascara sarebbe quella di acquistare ciglia finte. Anche questa scelta dipende dalle vostre esigenze: se l’obiettivo è avere uno sguardo che rimanga naturale l’ideale sono le ciglia a ciuffetti, al contrario, se si desidera avere uno sguardo particolarmente intenso, il modello a striscia.

Le ciglia finte possono essere suddivise in diverse tipologie; a seconda di quanto tempo esse possono essere portate vi sono quelle usa e getta, le semipermanenti o quelle a striscia. Fondamentale può essere il piegaciglia, formidabile alleato per costruire uno sguardo che lascia senza fiato!

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!