Seguici sui social

Cronaca

Top 5 città in cui mangiare la pizza, Salerno e Avellino dietro Napoli

La città di San Matteo occupa la seconda posizione dietro al capoluogo partenopeo. Irpinia quinta grazie alla propria città più popolosa

Pubblicato

il

Pizza margherita
foto: scattidigusto.it

Tanta Campania nella classifica stilata da Tripadvisor sulle migliori città in cui mangiare la pizza in Italia. Salerno e Avellino, infatti, finiscono di poco dietro Napoli.

Ad essere precisi, è la città di San Matteo ad occupare la seconda posizione in questa speciale graduatoria. Salerno si conferma eccellenza, figurando anche al decimo posto nella classifica delle migliori pizzerie, grazie alla pizzeria “La Smorfia”.

Fa una gran bella figura anche Avellino, quinta nella lista tra le migliori città in cui mangiare la pizza in Italia. All’ottava posizione tra i migliori locali c’è la pizzeria “Erreclub – di Carmine Ragno”. A comandare la classifica, manco a dirlo, ancora Napoli, punto di riferimento mondiale nel settore. Questa la classifica delle dieci migliori città della pizza in Italia.

Migliori città della pizza, la classifica di Tripadvisor

  1. Napoli, Campania
  2. Salerno, Campania
  3. Modena, Emilia Romagna
  4. Treviso, Veneto
  5. Avellino, Campania
  6. Trapani, Sicilia
  7. Latina, Lazio
  8. Campobasso, Molise
  9. Cosenza, Calabria
  10. Cremona, Lombardia

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!