Seguici sui social

Tecnologia

Le migliori VPN 2022: le soluzioni per connettersi a Internet in modo privato e sicuro

Connettiti a Internet in modo privato e sicuro. Confronta i nostri consigli e prova una VPN senza rischi

Pubblicato

il

Computer Pc

Scaricare una VPN gratuita suona, naturalmente, molto allettante. I servizi VPN sono un modo fantastico per stare più al sicuro online e allo stesso tempo danno la possibilità di aggirare le geo-limitazioni, nonché sbloccare le app bloccate. Ma vale la pena avere un po’ di cautela nel loro utilizzo. Ci sono, infatti, centinaia di VPN gratuite là fuori, sul Web, e nel tuo app store, e la maggior parte non sono eccellenti. A ciò aggiungiamo il fatto che alcune delle app gratuite più scadenti che ti bombardano di annunci indesiderati, funzionano male e addirittura vendono i tuoi dati.

I problemi con le VPN gratuite: ecco quali problematiche sorgono

I servizi VPN gratuiti possono non costare nulla, ma di solito c’è un motivo per qusto: significa che il fornitore realizzerà un profitto in qualche altro modo, di solito con pubblicità invasiva, o vendendo i tuoi dati di navigazione a terzi.

Inoltre, i servizi gratuiti tendono a limitare la quantità di dati che puoi usare e la velocità a cui puoi usarli, rendendoli praticamente inutili per lo streaming video, il torrenting, oppure rendendoli uno strato extra di protezione affidabile nella tua navigazione. E non aspettatevi da essi un aiuto nella facilità di accesso, o la gamma di server, che si ottengono con i servizi a pagamento.

Quali sono le migliori VPN del 2022?

Quindi, prima di addentrarci nella nostra lista delle migliori VPN del 2022 gratuite da scaricare, vale la pena sapere che una versione a pagamento può costare anche solo un euro al mese e ti darà prestazioni e protezione migliori.

1. ExpressVPN
Tra i provider VPN, sia gratuiti che a pagamento, la nostra migliore raccomandazione in questo momento è ExpressVPN. Visti i rischi dell’uso di VPN gratuite, pensiamo che il prezzo valga la pena – in più, viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni senza domande.

Pubblicità

2. NordVPN
È probabile che, anche se non sai molto sulle reti private virtuali, tu abbia sentito parlare di NordVPN. Fa pubblicità in TV, sponsorizza squadre sportive ed è leader nel mercato da oltre sette anni. Nord Vpn non è del tutto leader in questo momento, ma è ancora un servizio fantastico e attualmente il costo è di 3,31 dollari al mese.

3. Surfshark
Ancora troppo costoso? Allora non guardare oltre Surfshark. A partire da soli 2,21 dollari al mese, è una fantastica opzione premium che è incredibilmente semplice da usare. Offre la maggior parte delle stesse caratteristiche degli altri servizi top, solo per meno soldi.

4. PureVPN
PureVPN non è allo stesso livello delle brillanti VPN di cui sopra, ma è decisamente superiore ai servizi gratuiti di Vpn, e il prezzo è estremamente basso.

Vale la pena ottenere una VPN gratuita?

Onestamente, non c’è una risposta facile a questa domanda. Dipende da cosa vuoi usare la tua VPN gratuita. Se si tratta solo di avere un po’ più di sicurezza sul tuo computer portatile o sul tuo cellulare quando usi il Wi-Fi pubblico, possono fare al caso tuo. Salta sul servizio, attiva una connessione criptata al server e continua le tue attività online con la consapevolezza che nessun occhio indiscreto sarà in grado di vedere le tue informazioni private.

Ma se il tuo scopo principale è quello di avere una VPN per lo streaming, o vuoi usarla mentre scarichi terabyte di file torrent, una VPN gratuita non farà il suo dovere. Per cominciare, la maggior parte di loro ti limita a una quantità di dati giornaliera o mensile che ti sciacquerai in pochissimo tempo. Al contrario, la maggior parte non ha un supporto di accesso facile o la gamma di server necessari per rendere queste attività facili con una rete privata virtuale.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!