Seguici sui social

Politica

Migranti, Giorgia Meloni: “Bisogna contrastare i criminali che alimentano l’immigrazione illegale”

La premier italiana in una lettera inviata al Consiglio europeo e alla Commissione europea ha chiesto che si concretizzi quanto discusso all’ultimo consiglio europeo

Pubblicato

il

Giorgia Meloni Presidente

È importante contrastare i clan criminali che alimentano l’immigrazione illegale di massa. Bisogna ribadire il principio che in Europa si entra solo legalmente e quindi in condizioni di totale sicurezza. Senza concreti interventi dell’Ue, sin dalle prossime settimane e per l’intero anno, la pressione migratoria sarà senza precedenti, posto il difficile contesto che investe vaste zone del Pianeta“. Sono le parole più significative della lettera inviata al Consiglio europeo e alla Commissione europea dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

La premier italiana ha chiesto che si concretizzi quanto discusso all’ultimo consiglio europeo: “Bisogna sviluppare e potenziare i canali legali di migrazione, distinti tra chi ha diritto alla protezione e chi intende accedere per ragioni di lavoro. Al Consiglio Europeo straordinario dello scorso febbraio abbiamo individuato alcune misure che vanno nella giusta direzione, ma il fattore tempo è decisivo”.

Migranti, Meloni all’UE: “Bisogna adottare iniziative concrete”

“È fondamentale e urgente adottare da subito iniziative concrete, forti e innovative per contrastare e disincentivare le partenze illegali, ricorrendo anche a urgenti stanziamenti finanziari straordinari per i Paesi di origine e transito affinché collaborino attivamente“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!