Seguici sui social

Eventi

Mike Lorefice di “Sesso droga e pastorizia” presenta “Bolo isterico” a Benevento

Uno degli autori della celebre pagina Facebook sarà nel capoluogo sannita con il suo primo libro

Pubblicato

il

Mike Lorefice
foto: ntr24.tv

Mercoledi 5 dicembre uno dei più noti autori della pagina Facebook “Sesso droga e pastorizia”, si racconterà a Benevento presso l’aula magna dell’Università degli Studi del Sannio – Dipartimento Demm – sita in via delle Puglie, ore 16.00, su invito dell’Associazione studentesca Unisea. Mike Lorefice, nato a Genova nel 1990, è giunto alla sua terza pubblicazione per Erga edizioni con “Bolo Isterico”, un romanzo psicologico in cui cerca di mostrare il lato morboso e ossessivo dell’amore tramite una descrizione chirurgica degli stati emotivi dei personaggi.

Mike Lorefice e Bolo Isterico: ecco da cosa nasce il titolo del libro

L’evento di presentazione, intitolato “Mike Lorefice – Dal primo meme al terzo romanzo”, sarà l’occasione per raccontare l’ironia trash di una pagina di meme e la letteratura intimistica presente nei suoi romanzi.

“Bolo isterico”, termine usato in psichiatria per definire il nodo alla gola che si genera durante un periodo di stress e forte ansia emotiva, elemento comune a quasi tutti i personaggi del romanzo. La narrazione segue lo sviluppo della storia amorosa che intercorre fra Damon, il protagonista e Susan, la donna che ama. La loro relazione si aggroviglia in diversi nodi che vengono poi sciolti uno dopo l’altro dall’autore.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!