Seguici sui social

Eventi

Giornata mondiale Violenza sulle Donne, panchina rossa a Nocera Inferiore

Il messaggio dell’associazione Le Philanthrope: “Un impegno serio, lo dobbiamo a tutte le donne che non ci sono più”

Pubblicato

il

Natale a Nocera Inferiore
foto: Leggionline.info

Una panchina rossa, la facciata del comune dello stesso colore. Nocera Inferiore ha celebrato così la giornata mondiale della violenza sulle donne. Un’occasione per commemorare e per ricordare le vittime ‘rosa’ degli abusi, delle violenze, di quant’altro di malvagio possa accadere alle rappresentanti del gentil sesso.

Giornata mondiale Violenza sulle Donne, Le Philanthrope: “Un impegno serio”

Un’iniziativa, quella di ieri, promossa dall’associazione Le Philanthrope, che ha commentato così: “Oggi, 26 novembre 2018, forse non sarà cambiato nulla, ma esserci e dire basta alla violenza sulle donne, rappresenta per noi un impegno serio, un’assunzione di responsabilità verso tutte le vittime innocenti della mattanza! Ieri sera al Comune di Nocera Inferiore con gli assessori Federica Fortino e Gianfranco Trotta, con la presidente della commissione Pari Opportunità Manuela Citarella e con tante donne e tanti uomini della società civile e dell’associazionismo, un altro passo in avanti. Ed anche se oggi tutto sarà come prima, nulla lo sarà per davvero! Testimonianza, partecipazione, sensibilizzazione, lo dobbiamo a tutte quelle donne che non ci sono più“. La serata, condita da sorrisi di speranza, è proseguita con la verniciatura della panchina.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!