Seguici sui social

Calcio

Milan-Inter 0-3, le dichiarazioni di Antonio Conte nel post partita

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria schiacciante nel derby contro i rossoneri

Pubblicato

il

Antonio Conte

Il derby di Milano è nerazzurro. L’Inter di Antonio Conte batte il Milan con un netto 3-0 grazie alla doppietta di uno scatenato Lautaro Martinez e a un gol del solito Lukaku. Una vittoria pesantissima per i nerazzurri che dimostrano di essere un ottimo stato di forma e volano a +4 in classifica sui rossoneri.

Nel post partita grande soddisfazione per il tecnico nerazzurro Antonio Conte che, ai microfoni di DAZN, ha sottolineato: “È stata una bellissima partita. Era una partita molto sentita. I calciatori sono stati veramente bravi, stiamo crescendo e son contento perché la partita l’abbiamo preparata bene. Siamo stati bravi contro una squadra molto forte e c’è da fare i complimenti al Milan, a Pioli e ci tengo a sottolineare che è una partita che dedichiamo soprattutto ai nostri tifosi. L’accoglienza è stata da brividi, ci ha responsabilizzato e caricato di pressione positiva”.

Conte ha poi parlato di Eriksen e Perisic: “Penso che il compito di un allenatore sia quello di cercare di portare tutti gli elementi della rosa a migliorare ed entrare dentro la mia idea. Noi siamo una squadra, abbiamo un’identità precisa. La crescita di Christian e di Ivan, ma un po’ di tutti, mi rende orgoglioso. A volte si esprimono giudizi affrettati, anche su Christian. Ho sempre detto che ci sono calciatori come Barella che crescono subito, altri hanno bisogno di un po’ più di tempo. Credo che Eriksen si è avvicinato lui a noi, io non ho preclusioni nei confronti di nessuno. lo stesso per Perisic, l’anno scorso non aveva questa voglia di mettersi a disposizione come quinto. Io l’ho sempre visto in questo ruolo, quest’anno si è messo a disposizione e anche oggi ha fatto una partita bella. E’ un calciatore con potenzialità incredibili, deve credere più in se stesso”

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!