Seguici sui social

Calcio

Milan rinuncia all’Europa League, Corriere della Sera: “Accordo vicino”

Il club rossonero starebbe per rinunciare alla competizione per avere più tempo per il pareggio del bilancio. Vicino il ripescaggio per il Torino

Pubblicato

il

Sorteggi Europa League
foto: Corriere della Sera

Il Milan rinuncia all’Europa League? Potrebbe concretamente essere questa la pista battuta dal club rossonero per la prossima stagione sportiva 2019-2020. Il club rossonero potrebbe seriamente scegliere di non partecipare alla prossima competizione europea per club, la seconda per importanza, per venire incontro alle esigenze e alle volontà della UEFA.

Occorre, infatti, che la società rossonera raggiunga il pareggio di bilancio. Per farlo vorrebbe beneficiare di più tempo, e la rinuncia al torneo potrebbe essere in questo senso salvifica. Il giudizio sul Milan era stato sospeso dalla Camera giudicante dell’Uefa, che doveva attendere le decisioni del Tas. Tuttavia, questo non si riunirà prima del 14 agosto.

Milan rinuncia all’Europa League, Torino vicino al ripescaggio

Si tratterebbe, questo, di una sorta di compromesso in cui il Milan eviterebbe una somma di sanzioni e raggiungerebbe un accordo onnicomprensivo con la UEFA. La soluzione del compromesso non dispiacerebbe nemmeno alla stessa UEFA perché permetterebbe di subordinare poi a quell’accordo le decisioni del Tas.

In questo caso in pole position vi sarebbe il Torino, che prenderebbe il posto ai rossoneri. I tifosi granata potrebbero dunque esultare per un nuovo ‘ripescaggio’, dopo il caso Parma del 2014.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!