Seguici sui social

Costume

Moda, Anfibi: La nuova tendenza autunno-inverno 2020-2021

Dalle catene alle borchie, dal modello lucido in vernice a quello in pelle, sono presenti in tutte le vetrine dei negozi più chic

Pubblicato

il

Anfibi scarpe donna
Foto: Amichedismalto.it

Li abbiamo visti in tutte le salse e ad oggi non abbiamo più dubbi: gli anfibi sono la nuova tendenza di questo autunno/inverno. Sebbene la situazione odierna non sia la migliore per sfoggiare i nostri outfit in giro per le piazze, non è detto che bisogna rinunciare ad essere al passo con la moda.

Dalle catene alle borchie, dal modello lucido in vernice a quello in pelle, gli anfibi sono presenti in tutte le vetrine dei negozi più chic. Ricordate i classici Dr. Martens? Un modello simile è stato riprodotto da marchi noti come Christian Louboutin, Prada o Gianvito Rossi. La moda, infatti, si è particolarmente impegnata  nello sdoganare gli iconici stivali anfibi, reinventandoli a proprio piacimento.

Anfibi: un passo indietro nel tempo

L’anfibio è un tipo di calzatura originariamente utilizzato in ambito militare e dalla polizia. A partire dagli anni 60, l’anfibio militare diviene parte dell’abbigliamento di alcune sottoculture giovanili, in particolare quelle punk. Le calzature per eccellenza sono quelle Dr. Martens, che si sono sempre distinte per i loro 8 occhielli, la classica pelle Smooth e i bordi scanalati.

Tutte pazze per i nuovi anfibi firmati Prada

Quest’anno Prada ha lanciato gli stivali in pelle spazzolata rois e nylon, arricchiti da cinturini con contenitori in nylon rimovibili. Sold out sul sito sin dai primi giorni a partire dal lancio, sono sicuramente un must di questo autunno/inverno e il desiderio di tutte le fashioniste più cool. Perfetti per un outfit sportivo e intrigante, sono versatili e super adatti anche con gonne lunghe,  vestiti in maglia e cappotti sartoriali.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!