Seguici sui social

Cronaca

Monteforte Irpino, Giordano: “Il Governo non ci lasci da soli”

L’attenzione resta ancora alta a causa di nuove piogge attese nel pomeriggio. Intanto la Protezione Civile, insieme a numerosi volontari, sta mettendo in sicurezza la zona e prestando soccorso ai cittadini

Pubblicato

il

Monteforte Irpino Inondazione

Si stanno ancora contando i danni della colata di fango che ha travolto Monteforte Irpino. La Protezione Civile, con l’aiuto di numerosissimi cittadini e volontari sta mettendo in sicurezza la zona.

L’attenzione resta ancora alta a causa di nuove piogge attese nel pomeriggio. Nella mattinata odierna il sindaco Costantino Giordano ha espresso tutto il suo rammarico per quanto successo, con l’auspicio che il Governo non lasci sola la comunità irpina.

Monteforte Irpino, le parole del sindaco Costantino Giordano

Non ci aspettavamo questa bomba d’acqua, che spero non si ripeterà. Stiamo pulendo le strade e soccorrendo le persone, tutto il possibile per aiutare i cittadini. Purtroppo lo stato di calamità viene riconosciuto solo in caso di morti o dispersi, ma mi auguro che il governo non lasci da sola la comunità di Monteforte e che ci venga data una mano“. Ha commentato così il primo cittadino di Monteforte, con il timore che l’epilogo sia lo stesso del settembre 2020, quando ci fu l’ultimo smottamento.

Le foto e i video dell’inondazione:

Sono tantissime le testimonianze foto e video arrivate nelle ore seguenti al disastro:

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!