Seguici sui social

Cronaca

Montesarchio, bimba esce in strada di notte per giocare col cane: rintracciata dai carabinieri

La piccola è stata ritrovata dai militari dopo la segnalazione di alcuni cittadini, che l’avevano vista giocare con il suo cagnolino per le strade della città sannita. I genitori non si sono accorti di nulla

Pubblicato

il

Carabinieri Auto

Era uscita di casa in piena notte per giocare con il suo cagnolino, nonostante l’ora tarda e, soprattutto, nonostante avesse solo tre anni. Una storia a lieto fine, quella che arriva da Montesarchio, dove una bimba è stata rintracciata dai carabinieri mentre era in strada con il suo quattro zampe, alle tre del mattino circa.

La notizia è stata riportata da “Ottopagine”, che racconta come la piccola sia stata ritrovata con il suo cane per le strade della cittadina sannita. Pare, dalla prima ricostruzione dei fatti, che la bambina sia uscita di casa dopo che i genitori si erano addormentati, aprendo da sola la porta di casa, andando in strada con il cagnolino.

I carabinieri, allertati da una segnalazione di un cittadino, hanno ritrovato la piccola, mettendola al caldo e al sicuro, e interrogandola su dove fosse casa sua. Dopo le indicazioni della bambina, precise nonostante la tenera età, i militari sono riusciti a portarla a casa.

Sembra che i genitori della bimba non si siano accorti di nulla, e l’abbiano riaccolta sbigottiti e spaventati. La vicenda è stata segnalata al Tribunale per i Minorenni di Napoli e all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Montesarchio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it