Seguici sui social

Cronaca

Montoro, Grotta dell’Angelo riaperta ai fedeli a Pasquetta

La longeva tradizione sarà rinvigorita: i montoresi potranno recarsi alla cavità naturale il prossimo lunedì in albis

Pubblicato

il

Grotta dell'Angelo Montoro
foto: Città di Montoro Social

Una bella notizia per tutti gli abitanti di Montoro, in particolar modo per i religiosi. La Grotta dell’Angelo sarà di nuovo aperta alle visite il prossimo lunedì in albis, il 22 aprile. La cavità naturale, generalmente frequentata proprio nel giorno di Pasquetta, tornerà ad essere accessibile.

La Grotta era rimasta chiusa lo scorso anno, quando alcuni massi pericolanti avevano impedito ai montoresi di recarvisi, rompendo longeva consuetudine, che sfortunatamente non si è potuto rispettare. Era infatti molto pericoloso percorrere la cavità, così come suonarne la campana.

Montoro Notizie, la messa serale di ieri ha suggellato la riapertura

Per cronaca, c’è già stato un episodio in cui la Grotta è stata aperta al pubblico: ieri, con la celebrazione della messa serale nella giornata della Domenica delle Palme, è stata suggellata anche l’apertura dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo alla frazione Preturo.

Grande la soddisfazione di coloro i quali hanno eseguito i lavori, ma soprattutto di tutti coloro i quali si recheranno alla cavità naturale per rinvigorire una meravigliosa tradizione, che a Montoro si rispetta anche nel pomeriggio del giorno di Pasqua.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!