Seguici sui social

Cronaca

Napoli, crollano calcinacci a Mezzocannone: ferito 17enne turista tedesco

Il fatto è accaduto all’angolo tra via Porta di Massa e corso Umberto. Il ragazzo è stato ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale del Mare

Pubblicato

il

Ambulanza

Attimi di paura questa mattina a Napoli, nel quartiere di Mezzocannone. Dei calcinacci hanno colpito e ferito un giovane turista tedesco di 17 anni. L’incidente è stato causato dal crollo di una struttura in ferro, all’angolo tra via Porta di Massa e corso Umberto.

Notizie Napoli, il giovane è stato trasportato all’ospedale Cardarelli

Stando a quanto riporta “Fanpage”, un grosso fregio rappresentante un dragone si è staccato dal fabbricato della storica farmacia della zona. Le condizioni del giovane, che si trovava a Napoli in visita con la famiglia, in un primo momento non hanno destato preoccupazioni; poi, per controlli più approfonditi, il 17enne è stato ricoverato all’Ospedale del Mare in prognosi riservata.

Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, polizia municipale e mezzi di soccorso, che hanno compiuto le operazioni del caso. L’area è stata transennata per permettere il ripristino della situazione. Sgomento tra i cittadini, evidentemente allarmati da quanto accaduto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti