Seguici sui social

Cronaca

Montoro Notizie, Non mandano i figli a scuola: denunciati tre genitori

Le attività di verifica dei militari si sono svolte in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici

Pubblicato

il

Scuola Elementare
Foto: Ipini.it

Tre genitori sono stati denunciati dai carabinieri per inosservanza degli obblighi dell’istruzione scolastica dei propri figli. Il provvedimento è scattato dopo una serie di controlli effettuati questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Baiano presso le scuole primarie e secondarie del comune di Montoro.

In particolare, dagli accertamenti dei militari operanti, condotti presso gli istituti scolastici e riferiti all’anno scolastico 2017-2018, è emerso che i suddetti studenti minorenni avevano maturato un numero di assenze non adeguatamente giustificate.

Montoro, non mandano figli a scuola: denunciati

Le attività di verifica dei militari si sono svolte in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici. Scattato quindi il deferimento dei tre genitori che avevano omesso, senza giustificato motivo, di garantire che i propri figli frequentassero la scuola dell’obbligo. Per le tre persone è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’art. 731 del Codice Penale (Inosservanza degli obblighi di istruzione ai minori).

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!