Seguici sui social

Cronaca

Montoro Notizie, Non mandano i figli a scuola: denunciati tre genitori

Le attività di verifica dei militari si sono svolte in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici

Pubblicato

il

Scuola Elementare
Foto: Ipini.it

Tre genitori sono stati denunciati dai carabinieri per inosservanza degli obblighi dell’istruzione scolastica dei propri figli. Il provvedimento è scattato dopo una serie di controlli effettuati questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Baiano presso le scuole primarie e secondarie del comune di Montoro.

In particolare, dagli accertamenti dei militari operanti, condotti presso gli istituti scolastici e riferiti all’anno scolastico 2017-2018, è emerso che i suddetti studenti minorenni avevano maturato un numero di assenze non adeguatamente giustificate.

Montoro, non mandano figli a scuola: denunciati

Le attività di verifica dei militari si sono svolte in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici. Scattato quindi il deferimento dei tre genitori che avevano omesso, senza giustificato motivo, di garantire che i propri figli frequentassero la scuola dell’obbligo. Per le tre persone è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’art. 731 del Codice Penale (Inosservanza degli obblighi di istruzione ai minori).

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!