Seguici sui social

Cronaca

Montoro, rinvenuta bomba inesplosa della Seconda Guerra Mondiale

L’ordigno lungo 45 centimetri giace in un fondo agricolo privato. Atteso personale specializzato per la rimozione

Pubblicato

il

Bomba inesplosa Montoro

Nelle scorse ore i carabinieri della locale stazione di Montoro sono intervenuti in un fondo agricolo dopo la segnalazione della presenza di un vetusto ordigno esplosivo. I militari sopraggiunti per un sopralluogo, hanno identificato l’ordigno in una bomba da mortaio, inesplosa e parzialmente interrata, risalente molto probabilmente alla Seconda guerra Mondiale.

I carabinieri hanno provveduto ad adottare le opportune misure di sicurezza, delimitando l’area interessata che sarà vigilata finché l’ordigno non verrà rimosso da personale specializzato. Paura per i proprietari del terreno quando si sono imbattuti nella bomba della Seconda Guerra mondiale. L’ordigno misura circa 45 centimetri e ha un diametro di 12 centimetri.

La bomba rinvenuta a Montoro è simile a quella trovata qualche mese fa nella città di Avellino. L’ordigno bellico, risalente al secondo conflitto mondiale, fu ritrovato lungo il corso delle Fenestrelle, all’altezza del Ponte della Ferriera.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!