Seguici sui social

Cronaca

È morto Avicii, il dj svedese aveva solo 28 anni

L’artista è stato ritrovato senza vita in Oman, a Muscat. Le cause del suo decesso sono ancora da definire

Pubblicato

il

Avicii
foto: http://variety.com

Il produttore e dj Avicii è stato trovato morto questo pomeriggio a Muscat, in Oman. L’artista svedese è stato ritrovato senza vita nel paese arabo, per cause ancora da definire. La notizia è stata riportata da “La Stampa”.

Non si sa se la sua sia una morte naturale o meno, e non si conosce l’esatta ora del decesso del musicista. Saranno sicuramente compiute le relative indagini, per appurare le cause del decesso.

Morto Avicii, ecco chi era l’artista svedese

Un episodio che ha scioccato la comunità degli appassionati di musica house, così come tutti i fan dell’artista. Avicii aveva 28 anni e una carriera di grande successo. Autore di brani come “Levels”, sulla cresta dell’onda per diverso tempo, l’artista di Stoccolma aveva realizzato anche composizioni house come “Hey Brother”, “Without You” e altri. Stimato da molti come uno dei migliori del suo settore, ha contribuito alla formazione di una cultura musicale house in Scandinavia.

Due gli album pubblicati dall’artista: il primo è stato “True”, nel 2013, mentre il secondo si chiama “Stories”, del 2015. Tantissimi i riconoscimenti ufficiali e non, per un artista che era considerato tra i migliori del settore da un po’ e il cui successo pareva appena iniziato. Resteremo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it