Seguici sui social

Cronaca

Morto Cherif Chekatt: il killer di Strasburgo ucciso dalle forze speciali

L’attentatore artefice dei tragici avvenimenti di due giorni fa è stato neutralizzato dopo aver sparato su un’auto della polizia

Pubblicato

il

Attentato Strasburgo 11 dicembre

Il killer di Strasburgo Cherif Chekatt è morto. L’assassino dell’attentato compiuto ai mercatini di Natale della città francese è stato ucciso dalle forze speciali. Lo riferisce la polizia. Chekatt è stato neutralizzato questa sera nel quartiere di Meineau, non lontano da Neudorf.

Ucciso attentatore Strasburgo, Cherif Chekatt neutralizzato dalle forze speciali

Pare che il killer, prima di essere ucciso, abbia sparato contro una macchina della polizia. France Info riferisce che Chekatt si era rifugiato in un deposito situato in località Plaine des Bouchers.

Al momento della sua morte aveva una pistola e un coltello, le stesse armi con le quali martedì sera aveva ucciso tre persone al mercatino di Natale della città alsaziana. Più di 700 poliziotti erano stati mobilitati in seguito ai tragici fatti di due giorni fa.

Chekatt aveva 29 anni, ma anche 27 condanne sulle spalle, in tre Paesi diversi. Schedato sia come pericolo nazionale sia come radicalizzato a rischio terrorismo, avrebbe cominciato da giovane nella delinquenza, specializzandosi in violenze e droga.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!