Seguici sui social

Cronaca

Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma: Ufficiale

Con lo Special One è stato raggiunto un accordo che lo legherà alla società giallorossa fino al 30 giugno del 2024

Pubblicato

il

Josè Mourinho
Foto: Youtube

All’improvviso una notizia ha scosso il calcio italiano: Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma. Nelle ultime ore era arrivata l’ufficialità dell’esonero a fine stagione di Paulo Fonseca, con il quale il rapporto calcistico era ormai ai minimi storici. L’ex allenatore dell’Inter torna in Italia dopo dieci anni dall’ultima volta.

Roma, ribaltone in panchina: via Fonseca, arriva José Mourinho

Una notizia inattesa che ha sicuramente dato una gioia al popolo giallorosso dopo le recenti disfatte nel rettangolo da gioco. La nuova proprietà targata Friedkin batte il primo grande colpo, stipulando un contratto con il portoghese fino al 30 giugno 2024. Lo Special One ha anche rilasciato le sue prime dichiarazioni da neo-mister giallorosso:

Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione”, ha dichiarato Mourinho. “Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!