Seguici sui social

Cronaca

Pratola Serra, scuola modulare: 19 indagati a vario titolo

Chiuse le indagini preliminari che riguardano il noleggio e l’acquisizione da parte del comune irpino della tensostruttura, questione centrale della relazione Antimafia che portò allo scioglimento del consiglio comunale nell’ottobre dello scorso anno

Pubblicato

il

Comune di Pratola Serra
Foto: avlive.it

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno notificato la chiusura delle indagini preliminari relative alla scuola modulare di Pratola Serra. Sono 19 le persone indagate a vario titolo per i reati di falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale, abuso d’ufficio, turbata libertà degli incanti e peculato, in concorso e continuati.

Pratola Serra, chiuse le indagini preliminari sulla tensostruttura: 19 persone indagate

Al centro dell’indagine, diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, c’è la questione relativa all’acquisizione della tensostruttura adibita a scuola elementare, protagonista della relazione Antimafia che portò nell’ottobre dello scorso anno allo scioglimento del consiglio comunale.

Gli inquirenti contestano svariate irregolarità, prima nel noleggio, poi nell’acquisto della struttura da parte del Comune. Il modulo prefabbricato, sito in Località Pioppi a Pratola Serra, è chiuso da diversi mesi dopo essere risultato inagibile per ospitare gli scolari. Gli indagati da questo momento avranno la possibilità di depositare materiale e memorie difensive e di rispondere ai reati loro imputati.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it