Seguici sui social

Musica

Musica: il Maestro Ennio Morricone alle Terme di Caracalla

Le date da segnare sono: sabato 16,  domenica 17, lunedì 18 e venerdì 29 giugno, per la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma

Pubblicato

il

Maestro Ennio Morricone

Arriva in Italia la tournèe estiva mondiale del Maestro Ennio Morricone. Appuntamento alle Terme di Caracalla di Roma, con quattro concerti memorabili nell’ambito del suo “The 60 Years of Music World Tour.

Le date da segnare sono: sabato 16,  domenica 17, lunedì 18 e venerdì 29 giugno, per la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma.

Morricone salirà nuovamente sul palcoscenico a distanza di quattro anni dal suo ultimo concerto, nel 2013. Un viaggio straordinario in giro per il mondo esibendosi davanti a circa 400.000 persone in 30 diverse città europee.

Ennio Morricone alle Terme di Caracalla: “Quest’anno festeggio i 60 anni di carriera”

Dirigere dal vivo le mie composizioni in tante città diverse, davanti ad un pubblico così vario per età e background culturale, è un’esperienza estremamente gratificante. – ha dichiarato il Maestro Ennio MorriconeQuest’anno festeggio i 60 anni di carriera da compositore”.

Morricone ha composto più di 500 colonne sonore per il cinema e la televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta. Tra le sue opere più note le colonne sonore di alcuni film divenuti cult del grande schermo: “C’era una volta il West”, “C’era una volta in America”, “Per un pugno di dollari”, “The Untouchables”, “Nuovo Cinema Paradiso”,  “Mission”,  “Per qualche dollaro in più”, “Giù la testa”, “Il buono, il brutto e il cattivo”. Il noto compositore e musicista italiano ha venduto più di 70 milioni di dischi ed ha ricevuto il Premio Oscar alla carriera, “per i suoi magnifici e multiformi contributi nell’arte della musica per film” nell’anno 2007.

Pubblicità

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!