Seguici sui social

Spettacolo

Nabiha Akkari, chi è l’attrice che interpreta Farah nel film “Che Bella Giornata” di Checco Zalone

Scopriamo di più sulla francese di origini tunisine, salita alla ribalta in Italia con la pellicola di Zalone

Pubblicato

il

Nabiha Akkari
foto: youtube.it

Ha ammaliato tutti con il suo sorriso e la sua bellezza lucente sugli schermi cinematografici nell’ormai lontano 2011, e continua a farlo ogni volta che guardiamo “Che bella giornata”, il film di Checco Zalone in onda stasera, giovedì 25 febbraio 2021. Parliamo naturalmente di Nabiha Akkari, l’attrice che interpreta Farah nella pellicola. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia, e sulla sua vita privata: ha un fidanzato o un marito?

Chi è Nabiha Akkari, Farah di Che bella giornata: biografia, altezza

Nabiha Akkari nasce a Villecresnes, in Francia, il 9 dicembre 1985. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età dell’attrice è di 35 anni. Le sue origini sono tunisine, come si evince chiaramente dal suo meraviglioso incarnato. Nabiha si è formata dall’età di 13 anni e ha preso lezioni di teatro e musica al conservatorio di Val d’Yerres.

Sin da giovanissima, dunque, studia spettacolo, e frequenta il Performing Arts Center di Parigi. Nel suo curriculum figura anche un master in informazione e comunicazione presso La Sorbonne. Sydney e Broadway sono state altre due tappe fondamentali per la sua formazione.

L’altezza di Nabiha Akkari si aggira intorno al metro e settanta: il fisico dell’attrice e cantante francese è davvero notevole, e ha più volte incantato gli spettatori.

Nabiha Akkari film e canzoni: alcuni tratti della sua carriera

La carriera di Nabiha Akkari parte con il ruolo di modella: la francese ha posato per campagne pubblicitarie di brand importanti. Al cinema l’abbiamo vista nelle commedie, genere che preferisce, come del resto è “Che bella giornata”, il film grazie al quale l’abbiamo conosciuta in Italia, anche in virtù del fatto che la pellicola ha battuto diversi record di incassi.

Pubblicità

Tra i suoi film ricordiamo anche “Lezioni di cioccolato 2, regia di Alessio Maria Federici, (2011)”; “La folle histoire de Max et Léon, regia di Jonathan Barré (2016)”; “Taranta On the Road, regia di Salvatore Allocca (2017)”.

La carriera di Nabiha Akkari conta anche un’esperienza come cantante: nel 2008 ha fondato un gruppo rock, Hulawhy, di cui è autrice e interprete. Nel 2010 l’etichetta Platinum Records ha individuato il gruppo su Myspace e ha firmato il duo per un EP. Non solo attrice e cantante, ma anche sceneggiatrice: “Lise, Le Voyage Immobile”, e “Date”, sono stati scritti da lei.

Nabiha Akkari vita privata: fidanzato, marito, figli

Non sappiamo molto della vita privata di Nabiha Akkari: dalla sua pagina Wikipedia in francese sappiamo che vive con il videografo e attore Baptiste Lorber; tuttavia, non sappiamo se la coppia ha ancora una relazione, dato che non abbiamo informazioni in merito. La stessa pagina Wikipedia dice che l’8 marzo 2020 la Akkari e Lorber hanno avuto il loro primo figlio.

Per il resto, sappiamo che parla fluentemente francese, arabo, inglese, spagnolo e italiano, e che vive per lo più a Parigi, trasferte cinematografiche permettendo.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!