Seguici sui social

Calcio

Napoli Calcio, rischio deferimento per gli azzurri per violazione del protocollo

La Procura deciderà se aprire un procedimento disciplinare anche per “slealtà sportiva”

Pubblicato

il

Logo Napoli Calcio

Oltre al danno la beffa. Non c’è pace per il Napoli del presidente De Laurentiis che, dopo aver visto respinto il ricorso per la partita non disputata con la Juventus, rischia anche il deferimento per violazione del protocollo. Il procuratore federale Giuseppe Chiné, infatti, chiuderà l’inchiesta aperta per accertarne le eventuali violazioni e vista la durezza della sanzione l’ipotesi del deferimento è più che probabile.

Nel respingimento del ricorso il giudice ha censurato il comportamento del Napoli, arrivando a parlare di “scelta preordinata e di slealtà sportiva“. Secondo quanto riporta “La Repubblica“, toccherà alla Procura decidere se aprire un procedimento disciplinare anche per questo aspetto, decisamente più grave, o limitarsi alla violazione del protocollo.

Il presidente De Laurentiis si è detto indignato dai sospetti e sta già preparando il ricorso sullo 0-3, che sarà discusso a metà dicembre. Il numero uno azzurro ribadirà ancora una volta che fu l’Asl di Napoli a imporre ai giocatori di restare in isolamento domiciliare alla vigilia del match contro la Juventus, dopo i casi di positività di Zielinski ed Elmas.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it