Seguici sui social

Video

Sky News Regno Unito a Napoli: “Il Cotugno esempio per gli ospedali britannici”

I giornalisti UK positivamente impressionati dalla struttura partenopea, definendola un punto di riferimento in questa lotta al Coronavirus

Pubblicato

il

Nel Sud dell’Italia la lotta al Coronavirus sembra procedere. Uno dei punti di riferimento in questa battaglia è senz’altro l’Ospedale Cotugno di Napoli, specializzato in malattie infettive e fiore all’occhiello della Campania e del Mezzogiorno. A rimanerne positivamente impressionato è stata la redazione di Sky News Uk, che ha dedicato un servizio alla struttura napoletana.

Napoli, inviato inglese Sky News: “Impressionato dal Cotugno. Ospedale di alto livello”

Forse l’inviato britannico non si aspettava di vedere una struttura di alto livello in una sanità meridionale spesso ridotta all’osso. Ne è rimasto impressionato, tanto da lodare l’ospedale in uno speciale andato in onda sull’emittente del Regno Unito. Ecco un estratto del servizio:

Questo è un livello completamente diverso rispetto a quello che abbiamo visto finora. Mentre la velocità del virus ha colto tutti di sorpresa nel Nord, e le squadre mediche sono state sopraffatte, le cose in questo ospedale sono andate diversamente. Lo staff medico indossa maschere molto più vicine a maschere anti-gas, diverse da quelle a cui ci hanno abituato i nostri staff ospedalieri. I dottori e gli infermieri sono ermeticamente chiusi in una tuta. Questo ospedale napoletano per malattie infettive ospita malati di Covid-19. Incredibilmente, finora, neanche un membro dello staff medico e sanitario, è stato contagiato. Può essere fatto, bisogna avere gli strumenti giusti e seguire il protocollo”.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Aspirante giornalista e scrittore di pensieri.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it