Seguici sui social

Calcio

Napoli, Maradona e il razzismo: “Anche io ho subito i cori razzisti da alcune tifoserie”

Il Pibe de Oro al fianco di Koulibaly: “Spero che questo episodio segni un punto di svolta, per eliminare una volta per tutte il razzismo dal calcio”

Pubblicato

il

Diego Armando Maradona
Foto : ilnapolionline.com

Gli episodi di domenica sera allo stadio San Siro in occasione di Inter-Napoli hanno lasciato il segno. Dura la condanna dal mondo del calcio per i cori razzisti rivolti a Koulibaly. Nelle ultime ore si è aggiunto anche un Diego Armando Maradona.

Il Pibe de Oro è intervenuto con un post su Facebook in difesa del difensore azzurro e contro il razzismo nel calcio, ricordando anche episodi spiacevoli durante la sua esperienza in Italia: “Ho giocato sette anni con il Napoli e anch’io ho subito i cori razzisti da alcune tifoserie. Ricordo ancora gli striscioni che recitavano `Benvenuti in Italia´ – prosegue Maradona -. Mi sento ancora più napoletano e oggi voglio essere vicino a Kalidou Koulibaly. Spero che questo episodio segni un punto di svolta, per eliminare una volta per tutte il razzismo dal calcio”.

Di seguito il post di Diego Armando Maradona su Facebook: 

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!