Seguici sui social

Calcio

Champions League, la moviola di Napoli-Milan: rigore su Leao netto, dubbio quello non dato a Lozano

Tanti gli episodi dubbi, in particolar modo nel primo tempo, con due penalty sotto l’occhio del VAR

Pubblicato

il

Stadio Maradona Napoli

È una moviola sicuramente impegnativa, quella di Napoli-Milan di Champions League. Tanti gli episodi dubbi, in particolar modo nel primo tempo, con due rigori sotto l’occhio del VAR, e sotto, ovviamente, le polemiche di alcuni tifosi.

Moviola Napoli-Milan, i rigori di Leao e Lozano sotto l’occhio del VAR

Rigore netto per il Milan al 20′. Ripartenza con Brahim Diaz, poi Leao dall’area scarica la palla lateralmente e viene toccato da Mario Rui, davvero ingenuo nell’occasione. Calcio di rigore netto, quello poi sbagliato da Giroud. Ma, attenzione: alcuni calciatori del Napoli potrebbero essere entrati in area prima dell’effettiva esecuzione del rigore. Da ripetere? Il dubbio rimane.

Così come rimangono alcuni dubbi sull’altro episodio da moviola, quello al 36′. Leao entra in scivolata su Lozano (dentro al posto dell’infortunato Politano) in piena area di rigore rossonera. Il portoghese rischia tanto, perché è fuori controllo e va a impattare sul messicano. L’arbitro concede corner e, dopo un check con il Var, conferma la sua decisione. Sembra che Leao abbia preso la palla, seppur di striscio, ma il dubbio rimane.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!