Seguici sui social

Calcio

Napoli, ricorso Koulibaly respinto. De Laurentiis: “Mi vergogno”

Il patron azzurro: “Una vergogna, punita la vittima e non il carnefice. Il sistema calcio non vuole cambiare. Se la Figc non prende provvedimenti seri me ne andrò”

Pubblicato

il

Aurelio De Laurentiis
foto: IlNapolista.it

Mi vergogno del calcio italiano!“. Questa la secca risposta di Aurelio De Laurentiis alla decisione della giustizia sportiva di respingere il ricorso contro la squalifica di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese era stato espulso nella oramai tristemente celebre gara Inter-Napoli, che ha prodotto, prima della gara, un morto, nonché causato numerose polemiche per alcuni ‘buu’ razzisti rivolti all’indirizzo del calciatore.

Ricorso Koulibaly, De Laurentiis: “Se la Figc non prende provvedimenti, me ne vado

Durissime le parole che il presidente azzurro affida a “Il Corriere dello Sport” per commentare i fatti: “Questo sistema calcio non vuole cambiare. È stata punita di nuovo la vittima e non il carnefice. Vergogna, me ne andrò se la FIGC non prenderà provvedimenti seri. Koulibaly ha subito un’umiliazione, la Corte avrebbe dovuto interpretare la legge e non applicarla. Conosco le regole del calcio ma voglio lottare per renderle più moderne“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it