Seguici sui social

Sport

Nazionale Pallamano a Benevento, qualificazioni Mondiali 2021: date, programma, biglietti

Kosovo, Romania e Georgia le avversarie degli Azzurri, che si giocano il pass per l’Egitto anche grazie alle gare del “Palatedeschi”. Tutte le info

Pubblicato

il

Palla Pallamano
foto: Wikipedia

La Nazionale italiana maschile di pallamano è da domenica scorsa a Benevento dove, dal 10 al 12 gennaio prossimi, disputerà le qualificazioni ai Campionati Mondiali di Egitto 2021 affrontando al Palatedeschi le avversarie di Kosovo, Georgia e Romania.

Sono 20 gli azzurri a disposizione di Riccardo Trillini, con il comparto delle ali destre che si è arricchito dopo l’arrivo del giovane Thomas Bortoli (2002). Il mancino di Cassano Magnago va a rimpinguare la colonia di atleti provenienti dalle Nazionali giovanili, già composta in precedenza dal portiere Andrea Colleluori e dal centrale Marco Mengon.

L’Italia della pallamano a Benevento: il programma, dove trovare i biglietti

PROGRAMMA – Il Gruppo 3, da quattro squadre, è tutto raccolto in tre giorni. L’Italia esordirà alle ore 20:00 del 10 gennaio contro il Kosovo, sfida preceduta da quella tra Romania e Georgia (h 18:00). L’11 gennaio, ancora alle ore 20:00, azzurri contro la Georgia, per poi chiudere domenica 12 gennaio – questa volta alle ore 18:00 – contro la Romania.

FORMULA – La sola prima classifica passa il turno e accede ai Play-Off di aprile, dove incrociare le squadre che disputano dal 10 al 26 gennaio gli EHF EURO 2020. Un secondo Play-Off a giugno, superato lo step a primavera, rappresenta l’ultimo scoglio per volare in Egitto nel 2021.

BIGLIETTI – Per assistere alle gare del Palatedeschi di Benevento (in abbonamento o giornata singola) è possibile acquistare i biglietti attraverso il circuito Etes: www.etes.it, nei punti vendita autorizzati o direttamente al palasport durante i giorni delle gare.

Pubblicità

Il calendario delle gare a Benevento:

venerdì 10 gennaio
h 18:00 | Romania – Georgia
h 20:00 | Italia – Kosovo

sabato 11 gennaio
h 18:00 | Kosovo – Romania
h 20:00 | Italia – Georgia

domenica 12 gennaio
h 16:00 | Georgia – Kosovo
h 18:00 | Italia – Romania

Pubblicità

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!