Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Lecce, in settimana si dovrebbe chiudere Deiola: Saponara e gli altri nomi

Il direttore sportivo Meluso vorrebbe dare a Liverani i rinforzi di cui ha bisogno: in difesa piace Djidji, a centrocampo dialoghi con Barak. Il trequartista del Genoa oggetto del desiderio

Pubblicato

il

Mauro Meluso
foto: corrieresalentino.it

Il Lecce non ci sta, e prova a reagire. La pesantissima sconfitta casalinga contro l’Udinese ha scatenato la contestazione di buona parte del “Via del Mare” al fischio finale della gara persa di misura. I giallorossi, dunque, si mettono in moto sul calciomercato per dare a mister Liverani rinforzi nelle zone di campo dove occorrono.

Calciomercato Lecce, per la difesa piace Djidji

Ormai chiuso l’affare che dovrà portare in questa settimana Alessandro Deiola a vestire la maglia del Lecce. Il centrocampista del Cagliari è davvero molto vicino a disputare la seconda parte di questa stagione in giallorosso, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

In primis, il centrocampo, dunque. Per quanto riguarda la zona avanzata, è innegabile come l’obiettivo principale sia Riccardo Saponara. Anche in questa stagione, il trequartista della Fiorentina, in prestito al Genoa, sembra sulla lista dei partenti. Si tratta dell’elemento attorno al quale probabilmente ruota il maggior interesse.

Leggermente più arretrato, ma con licenza di offendere, si colloca Antonin Barak. Il ceco dell’Udinese sarebbe stato al centro di un dialogo di mercato tra i ds Meluso e Marino al termine della gara tra i salentini e gli stessi bianconeri. La destinazione sarebbe gradita per lui che sta trovando poco spazio nella rosa friulana. Per la difesa, invece, si parla di Koffi Djidji del Torino; tuttavia, la trattativa non sta ancora avanzando.

Nulla meglio delle parole del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani a “Sky” per chiarire la situazione di mercato: “Djidji e Saponara sono delle possibilità. Siamo pronti a fare uno sforzo per accontentare le richieste dell’allenatore. Deiola? In settimana si potrebbe chiudere l’affare“.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!