Seguici sui social

Eventi

Nocera Bike Night: al via i mercoledì dalle pedalate notturne

Da stasera e per tutti i mercoledì fino a fine luglio l’iniziativa di FIAB e amministrazione comunale. In arrivo apposita segnaletica per il percorso dedicato agli appassionati della bici

Pubblicato

il

Nocera Bike Night

Percorrere la città in bicicletta, al chiaro di luna e con una piacevole frescura serale. Tutto questo sarà possibile grazie a Nocera Bike Night. Una nuova iniziativa promossa dalla FIAB e dall’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore, che permetterà agli amanti della pedalata di trascorrere una serata in compagnia, in sella alla propria bici.

Nocera Bike Night, di mercoledì fino a fine luglio. In arrivo la segnaletica

Stasera, a partire dalle 20:45, e per tutti i mercoledì fino alla fine del mese di luglio, sarà percorso un cammino con partenza da piazza Armando Diaz, che proseguirà per il centro cittadino e per le vie della periferia.

L’iniziativa rientra nella serie di misure che il Comune capofila dell’Agro, in sinergia con le associazioni e i movimenti a carattere sportivo, sta mettendo in atto per incentivare l’uso della bici, a scapito di mezzi inquinanti quali auto o moto.

A giorni la stessa Amministrazione provvederà a segnalare il percorso con appositi cartelli stradali e segnaletica orizzontale.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti