Seguici sui social

Eventi

Nocera, presentato al Comune il Carnevale Nocerino 2018

La rassegna, che inizierà domenica 3 e terminerà martedì 13, coinvolge anche il Carnevale Sarnese. Spettacoli di luci e colori con i carri della città capofila dell’Agro

Pubblicato

il

Carnevale Nocerino 2018
foto: Marco Stile, Nocera Social

Il Carnevale Nocerino 2018 sta arrivando. Nocera Inferiore si prepara ad accogliere tantissime persone per la festa più colorata di tutte. Quest’oggi tante le persone che hanno gremito l’aula consiliare di palazzo di città per la presentazione ufficiale della kermesse.

Lo spirito di Carnevale invaderà le strade e le case degli abitanti della città con lo spettacolo di luci e musica organizzato dall’Amministrazione Comunale, che si è avvalsa della collaborazione di diversi enti e istituzioni delle città limitrofe.

Carnevale Nocerino 2018, il programma della prima settimana

Si parte da sabato 3 febbraio, con la manifestazione del Carnevale Sarnese. Partenza fissata al mercato ortofrutticolo di Sarno. La partnership con la città vesuviana sarà fondamentale per la buona riuscita dell’evento.

Domenica 4 sarà il primo vero appuntamento clou della rassegna. “Il Carnevale senza barriere…il Carnevale di tutti!”. La giornata sarà interamente dedicata ai diversamente abili. Dalle 9.00 partirà la sfilata dei carri allegorici dai rispettivi rioni, proseguendo per le strade della città. Il convoglio festante terminerà la propria marcia in piazza Diaz. Per quanto riguarda il pomeriggio, partenza fissata da via Villanova.

Carnevale Nocerino 2018, la festa del martedì grasso e del secondo weekend

Si riprenderà sabato 10, quando sarà la volta di Nocera Superiore. Partenza dei carri da piazza San Mauro (Nocera Inferiore), con arrivo a Nocera Superiore. Alle 18 si ripartirà da via Libertà per arrivare a via Matteotti.

Pubblicità

Domenica 11 si inizierà dalle ore 10. Ci sarà il gemellaggio con il Carnevale Sarnese, con una sfilata congiunta che partirà dal Consorzio di Bonifica per poi arrivare in piazza Diaz. Stesso luogo di partenza alle ore 16.30, con l’arrivo dei carri a Pagani.

L’apoteosi del Carnevale è ovviamente fissata per martedì 13, quando da via Villanova partiranno, dalle ore 16.30, i carri che termineranno la festa a piazza Diaz.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!